Pc portatile quale scegliere per web design, grafica e video animation

Pubblicità

marinarablu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, per neccessità lavorativa devo acquistare un portatile da affiancare al mio fisso assemblato (di cui vado più che orgogliosa). La giungla delle offerte è davvero ricca e scegliere è difficile.

Sono una webdesigner, utilizzo photoshop per l'elaborazione grafica del web (quindi niente fotomontaggio spinto o grafica 3d) e realizzo video animazioni (o meglio video infografiche) con after effect.

Avevo inizialmente visto il Lenovo Y510P (soprattutto per la possibilità di montare una seconda scheda video) ma ho visto che la velocità dell'hard disk è abbastanza pietosa (considerando che lavoro molto anche con le macchine virtuali, VmWare, mi sebra un requisito più che fondamentale).

Ho visto quindi il HP WORKSTATION ZBOOK 15 " - F0U59ET#ABZ che non mi pare male (anche come batteria) ma mi frena un pò sul peso. Ho visto anche questo HP ENVY 15-K013nl J8D93EA (che non capisco come mai viene venduto solo da Mediaword online :grat: ).

La risposta al prezzo è scontata...se si puà il meno possibile (di sti tempi mi pare ovvio)!! Però come budget mi do un massimo di 1200 euro. Avete consigli (anche oltre ai due che avrei trovato)? (Ovvio, nei DELL ho trovato ottimi prodotti ma anche non ottimi prezzi). Ah...opterei meglio per un sistema Windows 7.

Grazie a tutti

Ciao a grazie per la risposta. Mi guardo subito le caratteristiche. Due domande al volo. Me lo hanno detto in diversi, te la senti di confermarlo che gli Acer di adesso non hanno nulla a che vedere con le porcherie Acer di una volta?

Sai se la batteria è integrata? Grazie mille

Grazie mille. Per la domanda sulla batteria, so che molti Ultrabook hanno la batteria integrata e non removile come i classici notebook. Mi spiego meglio, se lo uso attaccato alla corrente tolgo la batteria (per evitare che questa continui a caricarsi inutilmente con il finire che si rovina). Con gli ultrabook che ho visto io non ho questa possibilità e se si danneggia la batteria devo smontare mezzo pc per sostituirla...

Ah ho capito, beh questo non lo so per certo ma credo che quasi sicuramente ce l'abbia removibile

Tempo fa ho avuto sott'occhio il modello precedente a questo e un Asus, poiché questi avevano il miglior rapporto qualità prezzo. Cmq ti consiglio di guardare qualcosa in Asus magari 15,6 pollici se vuoi qualcosa di più compatto. Cmq quando ho un minuto vedo un po' che c'è in giro e ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro