DOMANDA Pc portatile per office e CAD 2D

dioig

Nuovo Utente
137
19
Ciao ragazzi, per conto di una mia amica vi volevo chiedere un consiglio in merito alla scelta di un buon portatile a prezzi contenuti.

Cerco un portatile destinato a lavorare su office ed occasionalmente anche su CAD 2D (non 3D).
So che forse dico una blasfemia ma si trova qualcosa di decente sotto i 500€?

Vi ringrazio molto in anticipo e spero nella vostra risposta.

Buona serata a tutti! ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,570
12,054
questo è il best buy attualmente, ottima cpu, decente gpu (la migliore fra le integrate) e memoria ram espandibile
scendendo ancora di prezzo c'è la versione con 5300u, si scende leggermente di prestazioni e di storage, il resto rimane invariato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

dioig

Nuovo Utente
137
19
Grazie mille per la risposta! Ho dato un'occhiata alle recensioni su amazon e alcuni lamentano problemi alla batteria o ai tasti e c'è chi dice che di memoria dedicata non ha 8 gm ma 128 mega...lì mi sa che hanno confuso la ram con la memoria dedicata della scheda, giusto?

Altri pareri? Qualcun altro che si butta nella mischia a confermare o a confutare il precedente consiglio? ??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,570
12,054
Grazie mille per la risposta! Ho dato un'occhiata alle recensioni su amazon e alcuni lamentano problemi alla batteria o ai tasti e c'è chi dice che di memoria dedicata non ha 8 gm ma 128 mega...lì mi sa che hanno confuso la ram con la memoria dedicata della scheda, giusto?

Altri pareri? Qualcun altro che si butta nella mischia a confermare o a confutare il precedente consiglio? ??
le recensioni prendono anche le altre versioni, la batteria è un caso raro, la tastiera si lamentano che non è retroilluminata su un notebook da 500€, in ogni caso sei coperto da garanzia amazon

ho inserito il link per il 5300u
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Diciamo che il budget non permette di trovare un dispositivo pienamente completo per caratteristiche CAD o comunque per un minimo di grafica / CAD... anche seppur 2D!
I Modelli proposti da @mr_loco sono al momento degli ottimi compromessi vista l'ottima CPU proposta a quel prezzo...!

In alternativa, un buon notebook, completo di scheda dedicata da 2GB (seppur basica) può essere anche Questo in offerta
 

dioig

Nuovo Utente
137
19
Ciao! Diciamo che il budget non permette di trovare un dispositivo pienamente completo per caratteristiche CAD o comunque per un minimo di grafica / CAD... anche seppur 2D!
I Modelli proposti da @mr_loco sono al momento degli ottimi compromessi vista l'ottima CPU proposta a quel prezzo...!

In alternativa, un buon notebook, completo di scheda dedicata da 2GB (seppur basica) può essere anche Questo in offerta
Quindi l'ultimo che hai proposto, seppur leggermente più alto di prezzo sarebbe meglio degli altri?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Quindi l'ultimo che hai proposto, seppur leggermente più alto di prezzo sarebbe meglio degli altri?

Non è nettamente migliore, perchè comunque l'offerta, per avere una scheda video dedicata, implica che monta una CPU Intel di 10a generazione che è di fine 2019 /2020! Quindi è più vecchia dei Ryzen 5 montati sugli HP proposti! Però è ancora molto valida e nel complesso, per l'utilizzo che devi farne, quel notebook è un ottimo dispositivo e ti garantisce un minimo di grafica e CAD....!
 

Reny

Nuovo Utente
27
3
questo è il best buy attualmente, ottima cpu, decente gpu (la migliore fra le integrate) e memoria ram espandibile
scendendo ancora di prezzo c'è la versione con 5300u, si scende leggermente di prestazioni e di storage, il resto rimane invariato

Sei sicuro che la memoria sia espandibile? Le caratteristiche dicono: MEMORIA: è dotato di 8GB DDR4 di Ram da 3200mhz, integrata e non espandibile.

Io l’ho comprato e deve ancora arrivarmi, purtroppo mi sono accorto tardi di questa specifica :(
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,570
12,054
dai video guida per l'upgrade risulta espandibile, anche amazon dice memoria massima 16gb

 

Reny

Nuovo Utente
27
3
dai video guida per l'upgrade risulta espandibile, anche amazon dice memoria massima 16gb

Descrizioni su Amazon chiare come sempre ? speriamo bene, avevo in mente di aggiungerla subito! In caso aggiungerla è difficile? Sapreste indicarmi quale banco sarebbe l’ideale? Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,570
12,054
Descrizioni su Amazon chiare come sempre ? speriamo bene, avevo in mente di aggiungerla subito! In caso aggiungerla è difficile? Sapreste indicarmi quale banco sarebbe l’ideale? Grazie
per il montaggio fai riferimento al video, per il banco di ram devi sceglierne uno con la stessa frequenza e latenza di quello montato, una volta arrivato scarica cpu-z e guarda il modello esatto
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Daniel886

Nuovo Utente
80
12
Ciao ragazzi, per conto di una mia amica vi volevo chiedere un consiglio in merito alla scelta di un buon portatile a prezzi contenuti.

Cerco un portatile destinato a lavorare su office ed occasionalmente anche su CAD 2D (non 3D).
So che forse dico una blasfemia ma si trova qualcosa di decente sotto i 500€?

Vi ringrazio molto in anticipo e spero nella vostra risposta.

Buona serata a tutti! ?
compra qualche workstation portatile usata con quella cifra ne compri una decente.
costa 460 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili