DOMANDA PC portatile per ingegneria/low-end gaming (8̶5̶0̶€̶ 950€)

Pubblicità

Frankie L.

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
49
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un portatile con budget 750-850 € da utilizzare per la magistrale in ingegneria informatica. Ancora non so i programmi che utilizzerò ma sono abbastanza sicuro che non siano troppo pesanti (Vivado, Jetbrain Suite, VirtualBoX, MatLab ... ). Inoltre vorrei utilizzarlo per un alcuni giochi anche a dettagli bassi (LOL, Trasport Fever 2, ETS2).

Lo porterò a lezione, quindi non deve essere troppo ingombrante e lo utilizzerò più in là per lavoro.
Requisiti essenziali:

• SSD (>=512GB [con slot 2.5"/HDD] OPPURE >=1000GB)
  • RAM (>12GB)
Ho visto che Mediaworld ha il tasso zero su molti portatili, e mi hanno detto che Lenovo e Dell, in particolare sugli XPS, fanno sconti per studenti.
Sono disposto ad aumentare il budget a 1000€ se ne vale davvero la pena

Salve a tutti,
sono alla ricerca di un portatile con budget 750-850 € da utilizzare per la magistrale in ingegneria informatica. Ancora non so i programmi che utilizzerò ma sono abbastanza sicuro che non siano troppo pesanti (Vivado, Jetbrain Suite, VirtualBoX, MatLab ... ). Inoltre vorrei utilizzarlo per un alcuni giochi anche a dettagli bassi (LOL, Trasport Fever 2, ETS2).

Lo porterò a lezione, quindi non deve essere troppo ingombrante e lo utilizzerò più in là per lavoro.
Requisiti essenziali:

• SSD (>=512GB [con slot 2.5"/HDD] OPPURE >=1000GB)
  • RAM (>12GB)
Ho visto che Mediaworld ha il tasso zero su molti portatili, e mi hanno detto che Lenovo e Dell, in particolare sugli XPS, fanno sconti per studenti.
Sono disposto ad aumentare il budget a 1000€ se ne vale davvero la pena
questo è il più abbordabile con il tuo budget e che non prenda fuoco

questo è il più abbordabile con il tuo budget e che non prenda fuoco
carino questo grazie, lo valuterò!
Cmq, se potessi alzare il budget, anche 900-950€ cosa ci sarebbe?
Magari con più batteria, leggendo le recensioni parlano di un prodotto debole (plastica e touchpad). insomma più duraturo, anche con una GPU più bassa.

Ultima modifica:
Che ne pensate di questo(amz) ?
Sì, è un po' sopra il budget che ho chiesto all'inizio ma ha una GPU meno potente, batteria più grande, SSD da 1000GB.. Ed è più sobrio rispetto ad altri da gaming.

Ultima modifica:
Potente! ,ma ha solo 8 gb di ram. Quindi dovrei installare un altro banco e quindi dire addio alla garanzia. 😒
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Girando tra vari siti ho visto questo acer. Che ne pensate?
Ha piu o meno gli stessi whr, una GPU dedicata, ssd da 1tb.
+batteria
+design
+memoria
Certo,l'hardware non è recente e la scheda video non è il massimo, ma per i giochi che uso va bene. (test su alcuni titoli questo è versione gddr6)

Ultima modifica:
Potente! ,ma ha solo 8 gb di ram. Quindi dovrei installare un altro banco e quindi dire addio alla garanzia. 😒
non si invalida la garanzia, l'importante è che in caso di problemi, rimandi indietro il notebook come era all'origine
Girando tra vari siti ho visto questo acer. Che ne pensate?
ottimo forno

prendi questo dal warehouse a 925€ o questo a meno di 900€, hai garanzia amazon totale per 24 mesi, sono gli unici compatti che riesci a trovare con una gpu dedicata, anche se entry level

Pubblicità
Pubblicità
Indietro