pc portatile per anziano

majico19

Nuovo Utente
106
4
salve a tutti...
cerco un pc portatile per mio nonno. Lo utilizza prevalentemente per andare su youtube e vedere i filmati girati con la sua telecamera digitale (non fotocamera ma telecamera).
Ho visto su amazon questo pc dynabook satellite pro c50 equipaggiato con un i3 1005g1 ed 8gb di ram, in oltre ho letto che è un toshiba quindi marchi non prorpio sconosciuto, ma purtoppo sul web non sto trovando molte recensioni.
Sapete dirmi se è un valido acquisto? vorrei evitare di prendere spazzatura come gli n4000 o 5000 di intel o peggio ancora amd
grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
salve a tutti...
cerco un pc portatile per mio nonno. Lo utilizza prevalentemente per andare su youtube e vedere i filmati girati con la sua telecamera digitale (non fotocamera ma telecamera).
Ho visto su amazon questo pc dynabook satellite pro c50 equipaggiato con un i3 1005g1 ed 8gb di ram, in oltre ho letto che è un toshiba quindi marchi non prorpio sconosciuto, ma purtoppo sul web non sto trovando molte recensioni.
Sapete dirmi se è un valido acquisto? vorrei evitare di prendere spazzatura come gli n4000 o 5000 di intel o peggio ancora amd
grazie

Ciao! Ok, ma la questione "spazzatura" si evita in base al budget che hai a disposizione! Per esempio, un'ottima offerta è Questa (che ha processore i3 di 11a gen) più aggiornato rispetto a quello che hai trovato tu, oppure la versione con i5 Questa
nelle immagini il notebook sembra bianco, ma ha la scocca Silver (grigio chiaro)
 

majico19

Nuovo Utente
106
4
Ciao! Ok, ma la questione "spazzatura" si evita in base al budget che hai a disposizione! Per esempio, un'ottima offerta è Questa (che ha processore i3 di 11a gen) più aggiornato rispetto a quello che hai trovato tu, oppure la versione con i5 Questa
nelle immagini il notebook sembra bianco, ma ha la scocca Silver (grigio chiaro)
Grazie per la risposta, ma appunto la mia é una questione di budget visto ke il dynabook costa 290 euro, poi ho una buona conoscenza di componenti, tempo fa ho fatto prendere ad un amico un Acer che monta gli stessi precisi componenti del dynabook. Quello ke vorrei sapere più che altro é se questo PC oltre le componenti, sia affidabile a livello di batteria schermo e materiali, ripeto, non cerco nulla di eclatante, ma se questo PC é all' altezza dell' Acer (se nn ricordo male era un aspire 3)
Post unito automaticamente:

in realtà fino a qualche settimana fa c'era un ottimo HP con ryzen 5300U a meno di 400€ che andava quanto un i5

ha mai utilizzo il sistema windows?
Si spesso utilizza il mio PC fisso e comunque conosce windows
 
Ultima modifica:

majico19

Nuovo Utente
106
4
quindi cosa mi sapete dire su questo notebook?
Cioe, quello che vorrei sapere è se ci sono problemi a livello di supporto o, problemi di temperature o difetti evidenti, perchè per il resto monta le stesse componenti di tantissimi altri notebook ma, questo costa in media 120 euro in meno di un lenovo o hp o acer e via dicendo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
.... personalmente non conosco il marchio! Di fatto quei Notebook che stai prendendo in considerazione derivano dalla Ex Toshiba che fino a qualche anno fa faceva buoni PC...! Non sono molto conosciuti sul nostro mercato da quando è cambiato il marchio...!

Diciamo che se la persona che lo va ad utilizzare non ha grandi pretese, va benone anche quel prodotto li..... visto il prezzo!

Forse, per un anziano magari è comodo potersi recare presso un negozio fisico nel caso avesse problemi... quindi magari valuterei anche un notebook da store fisico... molte volte si trovano anche buone offerte su prodotti che hanno caratteristiche simili ma di marchi più conosciuti.....
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco e majico19

majico19

Nuovo Utente
106
4
.... personalmente non conosco il marchio! Di fatto quei Notebook che stai prendendo in considerazione derivano dalla Ex Toshiba che fino a qualche anno fa faceva buoni PC...! Non sono molto conosciuti sul nostro mercato da quando è cambiato il marchio...!

Diciamo che se la persona che lo va ad utilizzare non ha grandi pretese, va benone anche quel prodotto li..... visto il prezzo!

Forse, per un anziano magari è comodo potersi recare presso un negozio fisico nel caso avesse problemi... quindi magari valuterei anche un notebook da store fisico... molte volte si trovano anche buone offerte su prodotti che hanno caratteristiche simili ma di marchi più conosciuti.....
grazie mille, questa è una risposta che già mi soddisfa di piu, però il negozio fisico preferirei evitarlo. Vivendo in sicilia le offerte che trovi nie vari negozi nn sono a mio parere abbordabili però un giretto lo farò, o altrimenti mi sa che mi conviene aspettare l amazon prime day nella speranza di trovare qualcosa di meglio a prezzo scontato... grazie ancora per le risposte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
se non ci deve editare i video, guarda anche i chromebook, sono basati su android (con tanto di playstore), è collegabile con l'account dello smartphone e soprattutto e su base linux, che evita di installarci antivirus e altra roba che appesantisce un sistema windows
 
  • Mi piace
Reazioni: majico19

majico19

Nuovo Utente
106
4
se non ci deve editare i video, guarda anche i chromebook, sono basati su android (con tanto di playstore), è collegabile con l'account dello smartphone e soprattutto e su base linux, che evita di installarci antivirus e altra roba che appesantisce un sistema windows
grazie per la risposta, ma a mala pena mio nonno conosce il sistema windows, farlo passare a linux o android mi sembra esagerato per lui, considerando il fatto che ha 86 anni, ma grazie lo stesso per la risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!