Pc portatile non si accende più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Majin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutta la community!

Vi espongo un piccolo problema e mi scuso per la mancanza di dati dettagliati (difatti non mi aspetto

chissà quale risposta precisa ^_^).

Vi riporto pari pari le parole di un mio collega :

"Ciao, il pc portatile di mia moglie è morto. E' un hp di 2 anni e mezzo fa, pagato 600 euro. Non si

accende più. Quando provo ad accenderlo lampeggia soltanto la spia a forma di fulmine e basta e sono

inseriti sia batteria che caricabatterie"

gli ho detto di provare solo col carica batteria togliendo la batteria dal portatile e mi dice che

così facendo non gli lampeggia nemmeno più quella spia.

Che dite? Un danno alla mainboard non mi pare perchè solitamente se la mainboard è rotta parte tutto,

compresa la ventola e poi al massimo non si vede niente sullo schermo esatto?

Si dev'essere cotto qualcosa, tipo il circuito di alimentazione forse? Non sono molto pratico di

portatili.. sopratutto su danni del genere :) !!

Grazie!!

il simbolino del fulmine lampeggia e vuol dire che arriva corrente e che la batteria è sotto carica.

sembra un problema elettrico... puoi provare un altro alimentatore con le stesse caratteristiche??

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

p.s. sposto nella sezione più adatta

Grazie per lo spostamento e scusa per non aver trovato il posto adatto da solo! Allora, anche io gli ho chiesto se aveva provato un'altro alimentatore e la risposta è stata "No, però ho portato a testare questo e mi dicono che butta fuori le tensioni esatte e che quindi funziona). Che altro può essere mannaggia? :)

se si è rotta la scheda madre può partire il pc,le ventole possono girare,ma il pc non funziona, oppure non si avvia proprio...

se non è l'alimentatore può essere un circuito di alimentazione del computer come hai ipotizzato...bisognerebbe provare con un'altra batteria per escluderlo o confermarlo..se fa la stessa cosa il problema è il circuito o la scheda madre,altrimenti la batteria andata..

Grazie a tutti, problema risolto.. nonostante l'alimentatore sulla carta funzionasse in realtà non svolgeva il suo lavoro, era lui il problema. sostituito l'alimentatore, pc ripartito! scusate il ritardo nella risposta, sono stato via parecchio!! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro