Ciao a tutta la community!
Vi espongo un piccolo problema e mi scuso per la mancanza di dati dettagliati (difatti non mi aspetto
chissà quale risposta precisa ^_^).
Vi riporto pari pari le parole di un mio collega :
"Ciao, il pc portatile di mia moglie è morto. E' un hp di 2 anni e mezzo fa, pagato 600 euro. Non si
accende più. Quando provo ad accenderlo lampeggia soltanto la spia a forma di fulmine e basta e sono
inseriti sia batteria che caricabatterie"
gli ho detto di provare solo col carica batteria togliendo la batteria dal portatile e mi dice che
così facendo non gli lampeggia nemmeno più quella spia.
Che dite? Un danno alla mainboard non mi pare perchè solitamente se la mainboard è rotta parte tutto,
compresa la ventola e poi al massimo non si vede niente sullo schermo esatto?
Si dev'essere cotto qualcosa, tipo il circuito di alimentazione forse? Non sono molto pratico di
portatili.. sopratutto su danni del genere :) !!
Grazie!!
Vi espongo un piccolo problema e mi scuso per la mancanza di dati dettagliati (difatti non mi aspetto
chissà quale risposta precisa ^_^).
Vi riporto pari pari le parole di un mio collega :
"Ciao, il pc portatile di mia moglie è morto. E' un hp di 2 anni e mezzo fa, pagato 600 euro. Non si
accende più. Quando provo ad accenderlo lampeggia soltanto la spia a forma di fulmine e basta e sono
inseriti sia batteria che caricabatterie"
gli ho detto di provare solo col carica batteria togliendo la batteria dal portatile e mi dice che
così facendo non gli lampeggia nemmeno più quella spia.
Che dite? Un danno alla mainboard non mi pare perchè solitamente se la mainboard è rotta parte tutto,
compresa la ventola e poi al massimo non si vede niente sullo schermo esatto?
Si dev'essere cotto qualcosa, tipo il circuito di alimentazione forse? Non sono molto pratico di
portatili.. sopratutto su danni del genere :) !!
Grazie!!