PROBLEMA PC portatile Huawei mostra un errore fTPM dal nulla

Pubblicità

Giacomo B

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
40
Buongiorno a tutti.

soggetto: HUAWEI MateBook D15
CPU: Ryzen 7
SO: Windows 11

Questa mattina, accendendo il portatile come ho sempre fatto, trovo questa schermata (allegata)

Premesse:
Non so cosa sia BitLocker e neppure se lo ho installato o meno.
Non ho cambiato la CPU.
Non sono neanche mai entrato nel BIOS
Il portatile non ha subito urti o possibili danneggiamenti

Al momento è fermo in questo stato e collegato all'alimentatore dato che non ho idea di cosa stia succedendo.
Aspetto consigli su quale sia il miglior modo di procedere e capire cosa stia succedendo al laptop.

GRAZIE in anticipo a tutti!

Allegati

• WhatsApp Image 2023-07-19 at 12.39.36.webp
    WhatsApp Image 2023-07-19 at 12.39.36.webp
    70.4 KB · Visualizzazioni: 13
Ho visto alcune installazione di Windows 11 preimpostate dai produttori che hanno bitlocker attivo. Io ti consiglierei di andare su No, per verificare se Windows si avvia e verificare se hai la partizione di sistema criptata con bitlocker. Cosa che ritengo inutile per la maggior parte degli utenti

Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Ho visto che con bitlocker attivo, sull'icona disco C c'è un lucchetto, sul mio non c'è mai stata. Posso dedurre quindi che bitlocker sia disattivato? Rimane il problema dell'encryption-enabled system?

Se continuo con Y oppure N, ammettendo che Windows si avvii correttamente, cosa posso fare per evitare che questo problema succeda di nuovo?

Grazie ancora!

Se non c'è il lucchetto, allora non è criptato, per cui puoi andare avanti sereno
Il problema non dovrebbe presentarsi, è strano che sia accaduto, prova a andare avanti e vedi se in futuro lo rifarà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro