PROBLEMA Pc Portatile hp mini lentissimo

Pubblicità

dr.tàlì

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi In primis auguroni :luxhello:
posseggo un hp mini 110-3100 con windows 7 starter
-ram 1 gb
-intel atom 1.66ghz
ed è davvero lento...solo per aprire chrome / risorse del computer ci mette dai 2 ai 5 minuti...video su youtube a scatto anche a 240p.Io avevo pensato di installarci su windows 8 (originale ovviamente) oppure windows xp..Consigliatemi non mi va di buttarlo dato che l'ho cpmprato 2 anni fa a 250 euro...
PS.le appilicazioni che ho istallato io sono 2/3 (tra cui chrome e qualche applicazione così ma niente di che....).L'uso che voglio farne è quello classico (broswer,youtube film in streaming ed un minimo di photoediting..un minimo)

Ultima modifica:
se vuoi che si velocizzi un pò l' unica soluzione è installarci linux, per esempio mint 15

- - - Updated - - -

w8 evitalo nel modo più assoluto in quanto necessita di 1366x768p e il tuo netbook ha lo schermo a 1024x600

se vuoi che si velocizzi un pò l' unica soluzione è installarci linux, per esempio mint 15

- - - Updated - - -

w8 evitalo nel modo più assoluto in quanto necessita di 1366x768p e il tuo netbook ha lo schermo a 1024x600

Intanto grazie 1000 della risposta per quanto riguarda linux come devo installarlo e dove devo prenderlo? Se potresti farmi una guida...non sono molto esperto :P

lo scarichi da qui
Linux Mint 16 "Petra" - Cinnamon (32-bit) - Linux Mint
e crei la chiavetta di installazione
Guida: installare Linux sui netbook con Unetbootin e una penna USB - Netbook Italia - Asus Eee PC, Acer Aspire One, MSI Wind e altri netbook

una volta avviata, installare il sistema è semplice e intuitivo data l' interfaccia grafica a prova di utonto

vedendo su internet è possibile provarlo tramite usb e se poi voglio mantenere entrambi i sistemi?

vedendo su internet è possibile provarlo tramite usb e se poi voglio mantenere entrambi i sistemi?
certo, è possibile prima provarlo da usb, il metodo è lo stesso che ti ho indicato solo che non lo installi ma lo provi semplicemente
si, puoi benissimo mantenere entrambi i sistemi operativo, ma se tutto funziona sotto mint 15 non tornerai più a quel orrido w7 starter lentissimo:asd:

certo, è possibile prima provarlo da usb, il metodo è lo stesso che ti ho indicato solo che non lo installi ma lo provi semplicemente
si, puoi benissimo mantenere entrambi i sistemi operativo, ma se tutto funziona sotto mint 15 non tornerai più a quel orrido w7 starter lentissimo:asd:
ah ok quindi mint 15 o 16? Il più veloce?
ah piccola curiosità sarà disponibile installarci photoshop?

si, ovviamente scaricalo a 32bit
e se mettessi xp non è il più leggero tra questi?
no
almeno c'è chrome?
biggrin.gif
cè chromium che è la versione opensource di chrome, anzi chrome stesso deriva da chromium

si, ovviamente scaricalo a 32bit

no

cè chromium che è la versione opensource di chrome, anzi chrome stesso deriva da chromium

in giornata provo e ti faccio sapere :D
--------------------------------------
thetonyxx vedendo in giro (tra cui anche lo stesso forum ) ho visto che i più leggeri sono lubuntu puppy e xubuntu non sarebbe meglio installarci uno dei più veloci dato la lentezza estrenuante del mio con w7?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro