Pc Portatile Gaming/programmazione

Pubblicità

blodhren

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
3
Punteggio
22
Buongiorno,
non avendo mai utilizzato un pc portatile sono alla ricerca di qualche dritta sull'acquisto.
In primo luogo, ho bisogno di un nuovo pc per programmare su Mathematica ed in linguaggio C; essendo uno studente di fisica, si tratterà prettamente di programmi di calcolo numerico.
A fianco a ciò, preferirei un pc relativamente buono per il gaming. Gioco per lo più a titoli online non molto pesanti ma vorrei avere la possibilità di poter accedere ai nuovi in arrivo, seppur non al massimo delle potenzialità.
In internet avevo trovato il seguente PC: Asus K550VX-DM108T, nel quale mi avevano consigliato di inserire un SSD al posto dell' HDD, la spesa totale si dovrebbe aggirare intorno ai 900 euro supponendo di comprarne uno da non oltre 250GB.
Premettendo che non ho grandi conoscenze di Hardware e che il budget è di 900 euro, volevo chiedere qualche consiglio a voi.
Inoltre, si dovrebbe tenere in conto il fatto di dover effettuare una partizione del disco rigido per utilizzare sia Windows, sia Ubuntu (su cui dovrei programmare)?

Grazie a tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top