PROBLEMA Pc portatile formattato

Pubblicità

andrea947

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, come anticipato nella presentazione le mie conoscenze di base non sono molte ma cerco comunque di cimentarmi in qualche lavoretto fai da te, anche per fare un pò di esperienza. Questa volta però non riesco a risolvere in nessun modo, vi spiego la situazione:
Ho un vecchio pc portatile di cui vi allegherò le caratteristiche tecniche qui sotto, che ormai da tempo andava a rilento. Visto che vorrei usarlo solo per operazioni semplici come navigare su siti web comuni come Amazon, YouTube ecc., e al massimo guardarci qualche film in vacanza, ho deciso di FORMATTARLO e di installarci windows da zero. Speravo di dargli una nuova vita e di renderlo veloce per cose semplici senza sovraccaricarlo.

Ahimè però la situazione è peggiorata parecchio tanto che non si riesce a fare nessuna operazione comune come scaricare file di piccole dimensioni o aprire google chrome.

Vi allego una schermata delle caratteristiche e dell'analisi di crystal disk. Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.

Grazie, un saluto a tutti!

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    19.7 KB · Visualizzazioni: 30
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    67.2 KB · Visualizzazioni: 26
Metti un SSD d installa windows 10 da zero creando pennina con il Microsoft media Creation tool

se fossi in te cambierei quel disco con un ssd con nuova formattazione

Lo capisci dall'analisi di Cristal disk? perchè io avevo il dubbio potesse essere l'hard disk ma leggendo lo stato "buono" in cima e non capendo niente di più dagli altri dati non ne avevo la certezza. Potresti consigliami dove acquistarne uno online a buon prezzo e con poche pretese?

Metti un SSD d installa windows 10 da zero creando pennina con il Microsoft media Creation tool

Essendo il PC un pò vecchio non girerebbe meglio con windows 7? in quanto magari il 10 è stato pensato per componenti più aggiornati? Faccio delle ipotesi in quanto non me ne intendo tanto. Grazie comunque per le risposte!

Il 7 è EoL quindi ormai non è più da utilizzare

Essendo il PC un pò vecchio non girerebbe meglio con windows 7? in quanto magari il 10 è stato pensato per componenti più aggiornati? Faccio delle ipotesi in quanto non me ne intendo tanto. Grazie comunque per le risposte!
Vedi se ti conviene spendere un pò in più per SSD in ottica di successivo riutilizzo allora meglio MX500 altrimenti un BX500 costa meno e sarà comunque un boost per il tuo pc. Anche un Silicon power A55 va bene

Vedi se ti conviene spendere un pò in più per SSD in ottica di successivo riutilizzo allora meglio MX500 altrimenti un BX500 costa meno e sarà comunque un boost per il tuo pc. Anche un Silicon power A55 va bene
Perfetto grazie, allora comprerò un SSD nuovo. Un'ultima curiosità, quando installerò windows è consigliabile partizionare il disco per installare il sistema?

Non ha senso partizionarlo sinceramente. In ogni caso Windows 7 lascialo perdere, piuttosto prova qualche nuova distribuzione linux se l'utilizzo è base (navigazione, ufficio, ecc), molte sono ottime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro