Pc portatile. Costo compreso tra i 250 e i 350

Pubblicità

marman18

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve a tutti, sono Mario. Ho mio zio, un caro zio, siamo quasi fratelli, e vorrebbe un consiglio su di un PC di fascia bassa. Visto che non è una fascia che ben vedo per un PC, volevo qualche consiglio su l'acquisto di uno, che costi tra i 250/300/350. Magari rendendoci più sui 300 che non 350.
Ne ho visti parecchi, ma tanti, ma hanno la maggior parte l'intel celeron n4500 cosa che a me non convince molto.
Lui andrebbe a farne un lavoro quasi di ufficio, è un artigiano, lo andrà ad utilizzare per fare fatture, preventivi, siti ed app che gli servono per il lavoro(qualche sito per impostare le telecamere o gli allarmi che monta)
Cosa mi potete consigliare?
Grazie mille in anticipo a tutti!

Salve a tutti, sono Mario. Ho mio zio, un caro zio, siamo quasi fratelli, e vorrebbe un consiglio su di un PC di fascia bassa. Visto che non è una fascia che ben vedo per un PC, volevo qualche consiglio su l'acquisto di uno, che costi tra i 250/300/350. Magari rendendoci più sui 300 che non 350.
Ne ho visti parecchi, ma tanti, ma hanno la maggior parte l'intel celeron n4500 cosa che a me non convince molto.
Lui andrebbe a farne un lavoro quasi di ufficio, è un artigiano, lo andrà ad utilizzare per fare fatture, preventivi, siti ed app che gli servono per il lavoro(qualche sito per impostare le telecamere o gli allarmi che monta)
Cosa mi potete consigliare?
Grazie mille in anticipo a tutti!
questo è il minimo come notebook

ma hanno la maggior parte l'intel celeron n4500 cosa che a me non convince molto.
vade retro...

è una cpu che era di fascia bassissima 5 anni fa quando è uscita, oggi è assolutamente inadeguata anche alle attività base

comunque se dedicarci un pò di spazio non è un problema, un mini pc abbinato ad un monitor economico (si trovano monitor decenti pure a 90€ oggigiorno) abbinato a mouse e tastiera (tipo le combo da ufficio a 20€) rende assai più agevole l' uso del pc rispetto ad un classico pc portatile da 15.6" che ha uno schermo molto più piccolo e una tastiera molto meno comoda da usare

Sarei curioso di vedere come si comporta quel portatile con windows 11. 🤔
ho un lenovo thinkpad con una cpu quasi identica (tranne che è zen 1+ invece di zen 2) ma sempre stessa frequenza, stessi core e stessa cache (tuttavia dotato di 24gb di ram e ssd con cache dram) e ti dirò che non sarà scattante come il pc desktop (e grazie al caxxo visto quando mi è costato) però le attività banali come navigazione e youtube li fa bene, ci vuole un attimino di più a far caricare le cose ma una volta caricate funzionano senza intoppi, certo con solo 8gb di ram (di cui di default una parte viene rubata permanentemente dalla gpu integrata se non cambi nel bios le impostazioni) non si va molto lontani, pensa che il mio che aveva 8gb di ram di serie, con le impostazioni standard del bios allocava permanentemente 2gb di ram alla gpu, quindi windows aveva accesso ad appena 6gb di ram, veramente una miseria, mi sa che in quel pc sarà la stessa cosa

quindi per un uso leggero l' hw è ok, però la ram è esigua...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro