Parere su Pc Portatile Asus

Pubblicità

Davo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti volevo prendere un nuovo pc portatile per Gaming occasionale e montaggi video semplici,
sui 1800 euro. Mi sono sempre trovato bene con Asus...
Cosa ne pensate di questo?
il processore AMD Ryzen™ 9 8940HX come lo trovate? Meglio intel i7 a parità di prezzo?
La scheda Grafica 5070 8 Gb è buona?
Scalda molto? Quali sono le criticità?
Grazie mille

(cpu inferiore, ma più fresca, che non inficia sulle prestazioni in game)
piano con "cpu inferiore" è zen 5 mentre l' altro è zen 4 (da qui il 40 in 8940x)

ok ha 8 core invece di 16 ma sappiamo benissimo che più di 8 core sono totalmente inutili per gaming

aggiungi lo schermo migliore, io andrei con l' hp omen a 1599, l' unico contro è l' ssd da 1tb invece di 2, ma un ssd si può cambiare, la cpu no, aggiungi che pure la gpu integrata è sensibilmente superiore (radeon 860m vs 610m del 8940x)

pagare 400€ in più per l' asus non è giustificato da praticamente nulla

piano con "cpu inferiore" è zen 5 mentre l' altro è zen 4 (da qui il 40 in 8940x)

ok ha 8 core invece di 16 ma sappiamo benissimo che più di 8 core sono totalmente inutili per gaming

aggiungi lo schermo migliore, io andrei con l' hp omen a 1599, l' unico contro è l' ssd da 1tb invece di 2, ma un ssd si può cambiare, la cpu no, aggiungi che pure la gpu integrata è sensibilmente superiore (radeon 860m vs 610m del 8940x)

pagare 400€ in più per l' asus non è giustificato da praticamente nulla
ok ti ringrazio, da non esperto la questione della cpu è molto interessante.Ma se quel pc asus lo trovassi a 1700 euro,prenderesti comunque Hp omen per 100 euro di differenza?

ok ti ringrazio, da non esperto la questione della cpu è molto interessante.Ma se quel pc asus lo trovassi a 1700 euro,prenderesti comunque Hp omen per 100 euro di differenza?
l' unica cosa migliore in maniera oggettiva è che l' ssd ha 2tb invece di 1

ma la cpu del hp da 1599 è di una generazione più recente

inoltre da quello che ho potuto trovare, il tgp della rtx5070 del asus è 100w, il tgp della rtx5070 del hp omen è 120w, quindi ha una numero maggiore di watt a disposizione e questo permette alla rtx5070 di offrire prestazioni leggermente maggiori, a differenza delle schede video desktop, sui pc portatili il wattaggio dei componenti con lo stesso nome è parecchio variabile e di conseguenza le prestazioni variano non poco a pari di nome componenti, una rtx5060 mobile con un tgp elevato ha prestazioni superori ad una rtx5070 mobile con tgp basso

ora tra 100 e 120w non c'è troppa differenza ma è comunque un piccolo plus ulteriore del hp, in aggiunta alla cpu più avanzata ed efficiente

Grazie a entrambi, vi chiedo un parere su questi 2 HP:

- HP OMEN 16-am0010sl https://www.amazon.it/gp/product/B0FPXB9LFC/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Intel Core Ultra 7 255H
GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 5070 8 GB
DDR5-5600 MT/s da 32 GB (2 x 16 GB)
SSD PCIe Gen4 da 2 TB

- HP OMEN MAX 16-ap0006sl https://www.amazon.it/gp/product/B0F7RCQQQ1/ref=ox_sc_saved_title_5?smid=&psc=1

AMD Ryzen 9 8940HX
GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 da 8GB
RAM DDR5 integrata da 32GB
SSD 1TB

C'E' molta differenza tra queste 2 CPU ?
Quale dei due Pc ha componenti e performance migliori?
Grazie mille

Ultima modifica:
Non vorrei comprare di fretta vista la spesa.
Sono un po' prevenuto con Hp perchè sento recensioni discordanti, ma informandomi un po' ho letto che non conta la marca ma la categoria del prodotto (medio alta in questo caso).
Ma con l'hp da 2TB posso anche sperimentare un po' con la creazione di video con intelligenza artificiale o non è abbastanza potente?

Salve ti consiglio msi vector 16 hx con rtx 5070ti a 1700 euro ha un ottimo raffredamemto

Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro