Parere su Pc Portatile Asus

Pubblicità

Davo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti volevo prendere un nuovo pc portatile per Gaming occasionale e montaggi video semplici,
sui 1800 euro. Mi sono sempre trovato bene con Asus...
Cosa ne pensate di questo?
il processore AMD Ryzen™ 9 8940HX come lo trovate? Meglio intel i7 a parità di prezzo?
La scheda Grafica 5070 8 Gb è buona?
Scalda molto? Quali sono le criticità?
Grazie mille

(cpu inferiore, ma più fresca, che non inficia sulle prestazioni in game)
piano con "cpu inferiore" è zen 5 mentre l' altro è zen 4 (da qui il 40 in 8940x)

ok ha 8 core invece di 16 ma sappiamo benissimo che più di 8 core sono totalmente inutili per gaming

aggiungi lo schermo migliore, io andrei con l' hp omen a 1599, l' unico contro è l' ssd da 1tb invece di 2, ma un ssd si può cambiare, la cpu no, aggiungi che pure la gpu integrata è sensibilmente superiore (radeon 860m vs 610m del 8940x)

pagare 400€ in più per l' asus non è giustificato da praticamente nulla

piano con "cpu inferiore" è zen 5 mentre l' altro è zen 4 (da qui il 40 in 8940x)

ok ha 8 core invece di 16 ma sappiamo benissimo che più di 8 core sono totalmente inutili per gaming

aggiungi lo schermo migliore, io andrei con l' hp omen a 1599, l' unico contro è l' ssd da 1tb invece di 2, ma un ssd si può cambiare, la cpu no, aggiungi che pure la gpu integrata è sensibilmente superiore (radeon 860m vs 610m del 8940x)

pagare 400€ in più per l' asus non è giustificato da praticamente nulla
ok ti ringrazio, da non esperto la questione della cpu è molto interessante.Ma se quel pc asus lo trovassi a 1700 euro,prenderesti comunque Hp omen per 100 euro di differenza?

ok ti ringrazio, da non esperto la questione della cpu è molto interessante.Ma se quel pc asus lo trovassi a 1700 euro,prenderesti comunque Hp omen per 100 euro di differenza?
l' unica cosa migliore in maniera oggettiva è che l' ssd ha 2tb invece di 1

ma la cpu del hp da 1599 è di una generazione più recente

inoltre da quello che ho potuto trovare, il tgp della rtx5070 del asus è 100w, il tgp della rtx5070 del hp omen è 120w, quindi ha una numero maggiore di watt a disposizione e questo permette alla rtx5070 di offrire prestazioni leggermente maggiori, a differenza delle schede video desktop, sui pc portatili il wattaggio dei componenti con lo stesso nome è parecchio variabile e di conseguenza le prestazioni variano non poco a pari di nome componenti, una rtx5060 mobile con un tgp elevato ha prestazioni superori ad una rtx5070 mobile con tgp basso

ora tra 100 e 120w non c'è troppa differenza ma è comunque un piccolo plus ulteriore del hp, in aggiunta alla cpu più avanzata ed efficiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro