PC Portatile 800/850€

Pubblicità

Valtence

Utente Èlite
Reazioni
680
Punteggio
128
Ciao ragazzi.
Recentemente ho comprato un HP Victus 16 (Ryzen 5600H e RTX 3050) ma sto pensando di cambiarlo per le seguenti problematiche (di fabbrica, non riparabile).
- Lo schermo si muove troppo al minimo movimento
- Ogni volta che lo accendo si sente un ronzio molto forte che sparisce (detto dal supporto sono i condensatori ma è una cosa "normale")
Per il resto è perfetto, ma considerando che ho un mese per il reso vorrei optare possibilmente ad una scelta migliore, dato che questo PC deve durare e ci devo giocare.

Ribadisco che ho un fisso a casa, ma essendo in università e vivendo fuori ho necessità di un portatile per tutto, anche per gaming.
L'unica variabile buona è l'asus TUF ( https://www.amazon.it/ASUS-TUF-FX517ZC-HN051W-Anti-Glare-generazione-i5-12450H/dp/B0BL857R9R/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2ORYBPP5PURAW&keywords=portatile+rtx+3050&qid=1678458113&refinements=p_n_feature_twenty-eight_browse-bin:66002440031&rnid=66002246031&s=pc&sprefix=portatile+rtx+3050,aps,123&sr=1-2&th=1 ) ma gli 8 GB di RAM non mi portano a molto ottimismo.
Ovviamente se si trova di meglio anche meno non mi dispiacerebbe, sto valutando di prendere l'usato, ma tendenzialmente vorrei prenderlo nuovo.
Spero mi possiate aiutare

Ultima modifica:
passi da un portatile da gaming entry level ad un altro entry level, non so se il gioco vale la candela, del victus ti sarà capitato quello sfigato, normalmente non saranno eccezionali, ma non ho mai visto problemi del genere
guarda questo legion 5 dalla spagna, 835€ dal warehouse di amazon, quindi hai le stesse garanzie del nuovo, hai un 5600H con una 3060 e come qualità costruttiva si tratta di una fascia medio/alta

passi da un portatile da gaming entry level ad un altro entry level, non so se il gioco vale la candela, del victus ti sarà capitato quello sfigato, normalmente non saranno eccezionali, ma non ho mai visto problemi del genere
guarda questo legion 5 dalla spagna, 835€ dal warehouse di amazon, quindi hai le stesse garanzie del nuovo, hai un 5600H con una 3060 e come qualità costruttiva si tratta di una fascia medio/alta
Più che altro non ho bisogno di un upgrade, dimenticavo anche che nella descrizione è stato detto che il monitor è 144Hz ma si è visto in tutte le salse che è 60.
Posso valutare dalla spagna, ma mi servirebbe "subito"
Ho visto anche questo https://www.amazon.it/gp/product/B09YDLWNFH/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1 ma c'è il dubbio per gli 8GB di RAM

Ultima modifica:
la ram si espande, ma non farai mai un passo avanti a livello di qualità, resta sempre l'entry level da gaming della lenovo, come victus dei buoni omen e TUF dei top di gamma ROG STRIX
a pari prezzo andrei sul legion dalla spagna e c'è scritto fra il13 e il 17 di marzo
Più che altro non voglio fare un upgrade, voglio un portatile che non abbia gli stessi sintomi del Victus

Più che altro non voglio fare un upgrade, voglio un portatile che non abbia gli stessi sintomi del Victus
te ne ho linkato uno che non presenta gli stessi problemi perchè è di fascia superiore, non posso consigliartene uno inferiore allo stesso prezzo, altrimenti andrei nuovamente su un victus

Il Lenovo Legion 5 Gen 6 è tutta un altra cosa perchè il Victus non è l'Omen che infatti costa molto di più. Il Legion 5 Gen 6 come struttura e come sistema di raffreddamento è fatto meglio, non si possono nemmeno paragonare, inoltre il monitor è un 120 Hz. Te lo consiglio, ti troverai bene in qualsiasi ambito di utilizzo.

Da considerare che al prezzo che viene venduto è un vero affare.

Buona serata.

Ultima modifica:
Stavo pensando di prenderlo, l'unica cosa che mi infastidisce è l'usato , ma valuterò in questi giorni
non comparare l'usato del warehouse a quello che trovi su ebay, la maggior parte della roba venduta come ottime o buone condizioni, nella maggior parte dei casi è roba provata entro i 30 giorni di reso e rispedita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro