DOMANDA PC portatile 700 euro?

Dissellette

Nuovo Utente
2
0
Mi servirebbe un pc portatile con caratteristiche semi decenti, e con 700 euro.

Sarei propenso verso:
I5 di 10 generazione, o un ryzen serie 3000 (le 3000 sono le ultime?)
Ram 8gb o superiore ddr4
Scheda video non penso di potermi permettere nemmeno una gtx 1030 o 1050 o qualcosa di comparabile con 700 euro giusto? in tal caso va bene l'integrata (se era possibile a giochi semplici come lol o genshin impact volevo giocare).
Dimensioni schermo non rilevanti.
Se possibile un design abbastanza snello.

Se poi mi potete dire quali sono le ultime CPU (10 generazione, e ryzen 3000 o se sbaglio io non so non mi sono informato), se ne usciranno a breve delle altre, e inoltre la differenza tra G, U ecc... che trovo nelle CPU dei portatili dopo la siglature (es. 1035U o 1035G1).
 

Dissellette

Nuovo Utente
2
0
Con la G Intel indica le CPU gen10 per notebook a basso consumo e potenza inferiore allaserie H
una cosa simile fa AMD dove la U è per le CPU con TDP più basso (in genere 15W).
Grazie sono tutti molto belli.

A livello di disegn penso che l'HUAWEI è stupendo, anche se l'asus mi sembra abbia una scheda video non integrata, quindi a quello posso metterci anche dei giochi semplici, giusto?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Ho preso un ThinkPad E15 Gen 2 recentemente, direttamente dal sito lenovo. Poi ho aspettato 2mesi che lo producessero suppongo per la carenza dei Ryzen 5 4500U... ('nfatti non lo vedo più sul sito...) Pagato 650.
Lo slim linkato comunque non mi sembra male. Ha più ram e disco di quel che ho preso.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'asus mi sembra abbia una scheda video non integrata, quindi a quello posso metterci anche dei giochi semplici, giusto?
il secondo Asus ha una scheda video separata NVidia, però non è di quelle simili ai desktop ha una potenza inferiore (e non potrebbe essere altrimenti).
I giochi in realtà puoi provarli su qualunque notebook abbassando il dettaglio grafico e alzandolo a piccoli passi fiché vedi che rimane giocabile.
Ovviamente le alte prestazioni non puoi averle, servono notebook con almeno scheda separata GTX 1650 o superiore, ma hanno tutt'altro budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!