Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti suggerisco di fare un'installazione ex-novo di Windows 8 (Windows 8.1 è un update gratuito scaricabile separatamente), prima però ricorda di scaricare i driver, perlomeno quelli della LAN e della WLAN, e di reperire il product-key memorizzato all'interno del firmware UEFI con Belarc Advisor o KeyFinder :sisilui:
Devi scaricare una ISO di Windows 8 che sia compatibile con quella pre-installata sul sistema, in caso contrario non sarà possibile utilizzare il product-key.
Una volta che Windows 8 sarà stato attivato, potrai installare l'aggiornamento gratuito a 8.1 :asd:
Per quanto riguarda la lentezza del sistema, dai un'occhiata alle impostazioni di risparmio energetico e metti tutto su "Prestazioni elevate", poi vai sulle opzioni avanzate e imposta le frequenze di clock minima/massima della CPU al 100% :sisi:
Gli stessi suggerimenti valgono anche per Bullock :sisilui:
Pertanto, mi pare che non esista una procedura per ripulire il notebook completamente da tutte le app e software inutili se non quella consigliata da gronag. Correggetemi se sbaglio...
Ancora grazie a tutti. :)
Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte.
gronag, ti chiedo cortesemente se puoi spiegarmi in dettaglio come eseguire l'operazione che mi hai consigliato di fare. E che, effettivamente, ho deciso di fare (anche se la tentazione di mettere win7 curato è forte).
Ma vorrei provarci...Vorrei dare fiducia a win 8.1 nonostante sia pieno di dubbi.
Dunque.
Driver: li scarico dal sito di ASUS e sono a posto (dopo guardo);
product-key: non mi è ben chiaro come recuperare questo codice...;
ISO windows 8: come posso sapere quale è quella giusta, cioè quella compatibile con quella pre-installata sul sistema?
Dopo queste domande, farei una precisazione. La mia intenzione è quella di reinstallare win 8.1 per avere un sistema depurato da tutte le stron...te preinstallate (per lo meno, in questo modo credo che ci sia la certezza assoluta di avere un pc pulito no?).
Microsoft, sulle funzioni di refresh e reset offerte da win 8.1, precisa che:
"La reinizializzazione del PC comporta la reinstallazione di Windows mantenendo le tue impostazioni e i tuoi file personali, nonché le app fornite con il PC e le app installate da Windows Store. La reimpostazione del PC comporta la reinstallazione di Windows, con l'eliminazione di file, impostazioni e app, ad eccezione delle app fornite con il PC. Il ripristino del PC consente di annullare le modifiche apportate recentemente al sistema."
Pertanto, mi pare che non esista una procedura per ripulire il notebook completamente da tutte le app e software inutili se non quella consigliata da gronag. Correggetemi se sbaglio...
Ancora grazie a tutti. :)