PROBLEMA PC piu' lento dopo Fresh Instal di Windows 10

Pubblicità

Alan Casanova

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,

Chiedo scusa in anticipo se non sapro' spiegarmi benissimo ma cerco di far del mio meglio.

Ho un MSI GT70 2OD Dragon Edition 2, dopo un aggiornamento di Windows andato storto che mi rese il pc impossibile da avviare fui costretto ad effettuare una installazione pulita da zero di Windows 10. Da quando ho fatto questa installazione il pc e' decisamente piu' lento all'avvio.

Non me ne intendo particolarmente ma io penso sia dipeso dal fatto che forse mi manca qualche firmware che lo rendeva piu' veloce all'avvio? Oppure un qualche firmware che gestiva meglio il RAID delle 3 schede SSD che monta questo pc? Quest'ultima idea mi e' data dal fatto che un programma di benchmark ha rivelato che il mio raid ha una velocita' di scrittura di 185mb/s quando invece il sito ufficiale riporta velocita' superiori ai 1000mb/s.

Non so spero che possiate aiutarmi voi perche' mi spiace il non poter usare il mio pc al meglio delle sue possibilita' come un tempo.

Grazie in ogni caso!

Ciao, io ho un msi gt780dx, il meglio nel 2012... Come ti trovi con quel bestione?

Comunque penso che tu abbia azzeccato il problema. Devi riconfigurare i raid. Non me ne intendo molto di configurazioni in raid, quindi non posso aiutarti molto.

Hai scaricato dal sito msi tutto il necessario?

Occhio che le configurazioni nei notebook msi possono anche cambiare rispetto al sito. Quindi non fidarti troppo.

Guarda io personalmente lo amo, soprattutto dopo aver scoperto da un amico che ha il mio stesso pc quanto sia facile modificare componenti come cpu o gpu, cosa che pensavo fosse impossibile o da tech guru su un laptop. Adesso va beh lo sto vendendo ma perche' mi serve un portatile per la scuola e quindi piu' leggero ecc ecc...

In ogni caso, ho provato a vedere il RAID se e' almeno stato gia' creato o no dal BIOS (credo di aver capito che si chiami cosi' quel menu' che riesci ad accedere prima dell'accensione) ed e' gia creato quindi proprio non capisco...

Lo vendi? Sarei abbastanza interessato :) magari mandami un mp con i dettagli hardware ed il prezzo di vendita. Anche se non so, forse mi conviene aspettare ancora qualche annetto, quando inseriranno anche le nuove gpu pascal.

Si il menù all'inizio si chiama bios. Comunque più tardi provo a cercare su internet un rimedio. Magari prova a scrivere sul forum ufficiale di msi in inglese. Quello italiano è poco popolato e non risponde nessuno.

Si mi sa proprio che chiedero' sul forum ufficiale in inglese probabilmente c'e' piu' gente da quelle parti che potrebbe aver avuto un problema simile, in ogni caso ti ho mandato un messaggio come richiesto ahah

Diciamo che nel forum italiano ho risposto solo io ultimamente :)

Ora vedo se riesco a vederlo con tapatalk da telefono. purtroppo pure io ho problemi con il pc: Devo cambiare l'alimentatore.

News, ho provato un altro softare di benchmark e mi da circa 1200mb/s per il mio raid quindi immagino funzioni tutto bene li, probabilmente l'altro software aveva testato l'hard disk al posto dell'ssd.

Ho poi scoperto l'utilizzo dell' "event viewer" e vedo che mi da sempre o un errore o un waring ad ogni accensione, purtroppo non so pero' come leggere esattemete certe informazioni. Le riporto di seguito:

Event 200, Diagnostics-performance
Windows has shutdown:
Shutdown Duration : 75934ms
IsDegradation : true
Incident Time (UTC) : ‎2016‎-‎05‎-‎10T01:30:00.733379600Z

Event 100, Diagnostics-Performance
Windows has started up:
Boot Duration : 65330ms
IsDegradation : true
Incident Time (UTC) : ‎2016‎-‎05‎-‎10T01:31:21.603009900Z

- - - Updated - - -

Ok, ho risolto tutto. Ora il pc si accende in una ventina di secondi dal momento che premo il tasto al momento che tutti i programmi in backgound sono stati caricati. Il che mi sembra decisamente accettabile.

Per chi fosse interessato ho dovuto togliere la spunta dall'opzione "fast start", spegnere e riaccendere e poi rimettere la spunta sulla opzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro