DOMANDA pc piccolo economico e silenzioso

Pubblicità

blindknight

Utente Attivo
Messaggi
501
Reazioni
65
Punteggio
52
Ciao!
Mi hanno chiesto di assemblare un pc uso home la cui principale caratteristica deve essere la portabilità: le due prime ipotesi sono state un portatile o un mini pc, ma visti i costi sproporzionati alle prestazioni (e dubbia qualità dei componenti) vorrei fare un pc da mettere nel case più piccolo possibile

Avevo pensato a questi componenti
Cpu i3 7100t ---> g4600
Mobo asrock b250m pro4 ---> gigabyte ds3h
Ssd Intel 600p
Ram crucial 4gb ddr4
Psu evga 430w o xfx xt 400???
(eventuale scheda wifi pci)
Per circa 300€ su taocomputer
Ora come case ho trovato lo chieftec ix 03b ma nelle specifiche non dice se serve un psu di dimensioni ridotte
(tra un i3 ed un Pentium la differenza è tanta?)

L'alternativa è il minipc barebone gigabyte gb bs85ha 6200 per 330 + ram e ssd che ha il grande pregio di poter essere attaccato sui supporti vesa del monitor

Quindi cosa fare?
Da tenere in considerazione anche la longevità
Grazie
 
Ultima modifica:
io penserei ad un mini pc con alimentatore integrato, come il cit-mtx https://www.amazon.it/CiT-MTX-007B-...=1495624229&sr=8-1&keywords=mini+itx+case+cit. l'ho usato su una delle mie build 2 settimane fa, per fare da computer che controlla una macchina a controllo numerico, e funziona alla grande.
L'unica cosa è che 71 euro non li vale, io l'ho preso a 50, prezzo più onesto.
diciamo che io farei:
questo case 60euro
g4600: 75 euro ( tao), oppure se sacrifichi un pò di performance della igpu prendi il g4560
scheda madre mini itx con wifi integrato: msi b250i gaming ( non ti far fregare dal nome) 100 euro da tao
8 gb ram: 55 euro
ssd 250 gb: 90 euro
totale: 380 euro

ormai la differenza tra i3 e pentium è nulla, sono entrambi 2core con hypertreading
 
si per la differenza i3-pentium avevo già visto, infatti ho aggiornato la cpu. però preferivo la versione t appunto per il tdp inferiore e non trovo il g4600t (a prezzo adeguato)
psu integrato assolutamente no, poi passare ad una build mini itx fa lievitare il costo troppo, inoltre se devo spendere 400€ prendo il minipc indicato sopra che si può attaccare dietro al monitor

visto che non c'è grande fretta, quando è pianificato il lancio delle apu ryzen? (ovviamente intendo di fascia <100€)

p.s.
(55€ per 8gb di ram era il prezzo dell'altro anno, ora sono quasi 80, ne bastano 4 comunque)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top