Pc più economico possibile

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Mi servirebbe un computer per una persona che lo userebbe solo per un uso molto molto base: word-excell, mail, navigazione internet con qualche video call e basta.
Come budget purtroppo questa persona è in serie ristrettezze economiche quindi cercavo un pc che faccia il minimo e che costi il meno possibile, diciamo non oltre le 150/200 (ma che sarebbero già troppi, a neno che non sia un'occasione che poi duri una vita), anche andando sull'usato amazon, trovo qualcosa?
Io su amazon ho visto che i chrome sono abbastanza economici, ma non conoscendoli chiedo: sono semplici da usare? e poi quale scegliere tra i vari modelli? tipo questi, si equivalgono? posso scegliere il più economico, o sarebbe solo un fermacarte?
Grazie!

Mi servirebbe un computer per una persona che lo userebbe solo per un uso molto molto base: word-excell, mail, navigazione internet con qualche video call e basta.
Come budget purtroppo questa persona è in serie ristrettezze economiche quindi cercavo un pc che faccia il minimo e che costi il meno possibile, diciamo non oltre le 150/200 (ma che sarebbero già troppi, a neno che non sia un'occasione che poi duri una vita), anche andando sull'usato amazon, trovo qualcosa?
Io su amazon ho visto che i chrome sono abbastanza economici, ma non conoscendoli chiedo: sono semplici da usare? e poi quale scegliere tra i vari modelli? tipo questi, si equivalgono? posso scegliere il più economico, o sarebbe solo un fermacarte?
Grazie!
Il primo tra i due non sarebbe male se non fosse per quel processore penoso.

Ti consiglio due cose, alternative tra loro:
- vai in un negozio fisico di elettronica (anche di grande distribuzione) e guarda qualche offerta su computer usati con processori i3, dalla generazione 9/10 in sù e possibilemente con un ssd (anche se di piccole dimensioni)
- su amazon puoi guardare su "warehouse portatili" impostando il filtro del prezzo (tra i 200 e i 300 ci sono buone occasioni), con le stesse carattistiche dette prima. Però leggi attentamente tutto (rencensioni, garanzia amazon etc.)

Spero di esserti stato utile

Ultima modifica:
Il primo tra i due non sarebbe male se non fosse per quel processore penoso.
e aggiungo che l' usabilità di un monitor 11.6" come pc principale lascia alquanto a desiderare
per anni ho avuto un portatile da 11.6" ma era il mio secondo pc
sotto i 14" non scenderei

vai in un egozio fisico di elettronica e guarda qualche offerta su computer usati con processori i3, dalla generazione 9/10 in sù e possibilemente con un ssd (anche se di piccole dimensioni)
anche un ryzen serie 3000 o 4000 non è male

l' importante è che la ram NON sia solo 4gb, è troppo poco anche per uso basic
e l' ssd sia un vero ssd, quindi quelli da 256gb, non gli eMMC che sono schede sd saldate

meglio spendere 350€ per un notebook decente (decente per uso basic) che 200 per un bidone

per esempio sul sito mw ho visto un acer aspire 3 con i3 10th gen, 8gb di ram, 256gb ssd e schermo full hd da 15,6"

l' unico accorgimento è disabilitare la modalità S di windows 11

Grazie!
se deve spendere così poco, allora vai di chromebook, con chromeOS riesce a tirare fuori qualcosa anche da hardware poco prestante come quello, ti lascio anche un video che ho fatto in un utilizzo base

vai anche dal warehouse per risparmiare qualcosa, sono prodotti che vengono presi per provarli o presi per sbaglio pensando abbiano windows

se deve spendere così poco, allora vai di chromebook, con chromeOS riesce a tirare fuori qualcosa anche da hardware poco prestante come quello, ti lascio anche un video che ho fatto in un utilizzo base

vai anche dal warehouse per risparmiare qualcosa, sono prodotti che vengono presi per provarli o presi per sbaglio pensando abbiano windows
Si
Unico accorgimento controllerei che il modello scelto NON abbia il supporto Google che scade entro qualche anno

Io andrei personalmente su qualche prodotto ricondizionato, su amazon sono mediamente più cari ma hai il vantaggio di avere un anno di garanzia, se cerchi il massimo risparmio vai su ebay, ci sono ottimi modelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro