DOMANDA pc per workstation e gaming?

Pubblicità

Itek_Darius99

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,volevo chiedervi una configurazione degna di nota per 900 euro,utile per workstatio-gaming(la mia idea iniziale era quella di optare per un processore
AMD - FX-8350 che possiede 8 core avente una frequanza a secondo di 4ghz)Grazie in anticipo.
 
Salve,volevo chiedervi una configurazione degna di nota per 900 euro,utile per workstatio-gaming(la mia idea iniziale era quella di optare per un processore
AMD - FX-8350 che possiede 8 core avente una frequanza a secondo di 4ghz)Grazie in anticipo.
ciao,
Nono, lascia perdere gli FX!
Per il tuo utilizzo vedrei bene un Ryzen 1700, hai già qualche componente? Fuori dal gaming, che programmi usi?
 
bhe,tralasciando il gaming,utilizzo il pc principalmente per sviluppo software e virtualizzazione(tra i componenti che già possiedo ho una z270 dell'asrock ed un Intel I5 7600k....bruciata per via del sovraccarico di ore affiancato a un dissipatore scrauso stock,per il resto non credo che abbia componenti che possano essere riutilizzati....ah mi sono dimanticato che come gpu ho la mitica 710 DA 2 GB dell'asus per gaming a 1920x1080 a risoluzione medio-alta):lol::lol::lol::lol:
 
bhe,tralasciando il gaming,utilizzo il pc principalmente per sviluppo software e virtualizzazione(tra i componenti che già possiedo ho una z270 dell'asrock ed un Intel I5 7600k....bruciata per via del sovraccarico di ore affiancato a un dissipatore scrauso stock,per il resto non credo che abbia componenti che possano essere riutilizzati....ah mi sono dimanticato che come gpu ho la mitica 710 DA 2 GB dell'asus per gaming a 1920x1080 a risoluzione medio-alta):lol::lol::lol::lol:
mmm, vabbene ahaha.
Quindi cosa mettiamo in lista da pigliare? HDD e SSD li hai già? Case e alimentatore li teniamo?
 
Si possiedo un Seagete da 2 tb,affiancata a un crucial da 275 gb.Mi servirebbe una configurazione tra(processore,alimentatore,ram,scheda madre,gpu)
 
900 euro mettiamo dentro:
r5 1600: 200 euro
scheda madre: 90 euro
16 gb ram 3000mhz: 120 euro
alimentatore rm550x: 90 euro
scheda grafica da 2k: gtx 1070: 400 euro
 
ecco a te una base:
Cattura.webp

Ci aggiungi una RX 580 (link nella mia firma se vuoi vedere i modelli custom migliori) da 8GB e per il full HD sei a posto!
RAM vanni prese da Amazon a 130€ con spedizione inclusa, giusto per scongiurare malfunzionamenti inaspettati.
La scheda madre se vuoi puoi cambiarla, come ti pare: puoi anche scendere al chipset B350, tanto in OC arrivi sempre a 4 GHz massimo per ora.
Ho preferito un Ryzen 1700 rispetto ad un 1600 visto che si parla di workstation seria.
Spero ti sia d'aiuto e spero di aver precisato tutto, nel caso ovviamente domanda e ti risponderò per quanto mi sia possibile :brindiamo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top