Pc per web grafica € 850

Pubblicità

Findeu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , dopo 10 anni di onorato servizio devo mandare in pensione il mio PC e comprarmene uno nuovo ; mi occupo di web grafica e utilizzo Photoshop cs5 , Illustrator CS5 e Flash cs5 il tutto su Win 7 64. Dopo aver letto numerosi post e recensioni sono arrivato alla seguente configurazione , e mi serve una mano per capire se ci sono degli errori ; i miei dubbi riguardano l'ali e le memorie , perche quest' ultime avrei voluto metterle 1600 ma sul sito msi le GSKILL 1600 GBXL non le da compatibili con la mobo.
Dimenticavo , questo pc dovrà durare almeno un po ecco perche ho lasciato aperta la possibilita di un eventuale OC .
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi :)

CPU : Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K

Scheda Madre : MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM : DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-8GBRL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v

VGA : Asus ENGTS450 DirectCu/DI/1GD5 GeForce GTS 450 Core 783MHz Memory GDDR5 3608MHz 1GB DVI-I VGA HDMI

Hard Disk : Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

Masterizzatore : Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero

Alimentatore : ENERMAX EPR525AWT II PRO 525W 82plus

Case : Antec Three Hundred ATX Nero midi

Monitor : Led 22" BenQ G2222HDL FullHD 5000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D Black

anche se non le da compatibili sono sicuro che funzioneranno lo stesso..la tabella delle compatibilità è solo un espediente commerciale
Se usi le versioni premiere di CS5 puoi mettere una scheda nvidia migliore per sfruttare CUDA, CS5 normale usa solo OpenGL(come elaborazione via GPU) quindi andrei su una ATI HD6850 che dovrebbe avere una resa migliore e costa poco di più
un RAID di dischi come il Samsung F4 320Gb renderebbe il tuo lavoro piu veloce e il pc più reattivo

anche se non le da compatibili sono sicuro che funzioneranno lo stesso..la tabella delle compatibilità è solo un espediente commerciale
Se usi le versioni premiere di CS5 puoi mettere una scheda nvidia migliore per sfruttare CUDA, CS5 normale usa solo OpenGL(come elaborazione via GPU) quindi andrei su una ATI HD6850 che dovrebbe avere una resa migliore e costa poco di più
un RAID di dischi come il Samsung F4 320Gb renderebbe il tuo lavoro piu veloce e il pc più reattivo

Ciao Lewis , lo sai che lo sospetavo anche io il discorso sull' espediente , grazie per la conferma :D . Per la versione di PS é la CS5 extended , ma non uso Premiere ; la GTS450 che ho menzionato nella config. cmq da quanto ho capito va bene per quello che devo fare (alla fine é grafica 2D), inoltre della HD6850(Sapphire) ne ho trovato 2 versioni su e-chiave una costa €4 in piu l'altra €38 , quale delle due ?
Al posto del raid , per il momento mi dovro arrangiare con quel HD per OS+SW mentre un HD esterno per dati , in seguito pensavo di prendere un SSD per OS+SW ..

il discorso secondo cui ti consiglio una radeon in luogo delle nvidia e solo perchè nella fascia bassa amd offre di più a un prezzo minore.
inoltre,secondo una recensione qui su tom's, le hd6000 offrono piu qualità video delle nvidia.
E visto che fai solo grafica 2D consiglierei una delle nuovissime HD6670 da 1Gb che dovrebbero essere disponibili in settimana.
Sul discorso dischi, un raid di quei due ti costerebbe 60 euro circa, poca roba in confronto all'enorme differenza col caviar blue

allora se giochi oltre al tuo lavoro devi rivolgere la scelta su di una delle schede video che ti hanno proposto, mentre se il pc verrà usato solo per lavoro (e quello nello specifico) la tua attenzione deve andare sulle nvidia quadro, io ti consiglio la FX1800 che sono state create apposta per rendering 2D - 3D! Ragazzi vi do un consiglio, prima di aiutare la gente aprite il vostro campo alle miriade di prodotti esistenti in circolazione, non fermatevi solamente a quei pochi prodotti usati dalla maggior parte dei ragazzi nei giochi ;)

allora se giochi oltre al tuo lavoro devi rivolgere la scelta su di una delle schede video che ti hanno proposto, mentre se il pc verrà usato solo per lavoro (e quello nello specifico) la tua attenzione deve andare sulle nvidia quadro, io ti consiglio la FX1800 che sono state create apposta per rendering 2D - 3D! Ragazzi vi do un consiglio, prima di aiutare la gente aprite il vostro campo alle miriade di prodotti esistenti in circolazione, non fermatevi solamente a quei pochi prodotti usati dalla maggior parte dei ragazzi nei giochi ;)

giusto il discorso di aprirsi a tutti i prodotti e ponderare le scelte in base alle esigenze , ma non volermene ma secondo me ti sbagli circa il discorso della
Quadro , daltronde Photoshop dalla versione CS4 fa uso di OpenGL ma non di Cuda , quest'ultimo viene usato per il rendering da Premiere .. quindi perche una quadro se io premiere non lo uso ..

giusto il discorso di aprirsi a tutti i prodotti e ponderare le scelte in base alle esigenze , ma non volermene ma secondo me ti sbagli circa il discorso della
Quadro , daltronde Photoshop dalla versione CS4 fa uso di OpenGL ma non di Cuda , quest'ultimo viene usato per il rendering da Premiere .. quindi perche una quadro se io premiere non lo uso ..

photoshop ho notato che è usato al circa 40% delle potenzialità da molti utenti, in quanto si limitano ad un rendering 2D. Ho visto un giorno un lavoro di un designer grafico 3D con una sfera con all'interno l'universo ed esso in movimento con altre sfere all'interno di un altro universo, con una gtx470 non riusciva ad ottenere un movimento fluido finale, gli è servito comprare una quadro, perciò io dico che chi vuole fare progetti di un certo livello, deve orientarsi verso prodotti specifici realizzati appositamente per quel carico di lavoro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro