PC per Web Developer - Budget 700 €

Pubblicità

SnaKeZ83

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora,
ho dovuto rifare la configurazione vecchia perchè acquistando da 2 negozi (uno mi da i pezzi a prezzo di fornitore, l'altro no) ho dovuto adattarmi alla loro disponibilità (in modo da pagare il meno possibile e avere comunque qualcosa di buono).

Ecco qui sotto la configurazione (divisa per negozio):
*** NEGOZIO 1 ***

CABINET
Cooler Master 330 - 48 €


ALIMENTATORE
Cooler Master GX 550W - 90 €


MASTERIZZATORE CD/DVD
DVD+-RW LIGHTSCRIBE ASUS 24B3LT (REF:45755) NERO - 26 €


MEMORIA RAM
KIT Corsair 2x2Gb DDR3 1.600 Mhz (CMX4GX3M2A1600C9) - 65,90 €

*** NEGOZIO 2 ***

SCHEDA MADRE
Asus P7P55D-E PRO (P7P55D-E/PRO) - 137,60 €


CPU
Intel Core i5-760 2.8Ghz (I5-760) - 144,99 €


HARD DISK
Western Digital RE3 320 Gb (WD3202ABYS) - 55,29 €


SCHEDA VIDEO
PNY GEFORCE GTS450 (GMGTS45N2H1FZPB) - 117,89 €
Per l'alimentatore, tra un TRUST e un Cooler Master...ho scelto il secondo.
Per la CPU ho visto che prendendo un i7 pagherei 50€ in più ma a me non servirebbe a niente.
L'hard disk ho preferito velocità ed affidabilità, avendo già un NAS su rete gigabit.
Per il cabinet, ho cercato di scegliere il meno peggio (alcuni dicono che il bottone di accensione di quel modello sia una cinesata).

Fatemi sapere! GRAZIE!!!

PS: L'uso che ne faccio è web design, qualche gioco (ma moooolto raro e senza molte pretese) e soprattutto deve durare nel tempo ed essere equilibrato.
 
Errori di gioventù, ad ogni modo non mi permette più di cambiare il titolo che suonerebbe come:
PC per Web Developer - Budget 700 €

:ok:

ad ogni modo la mia era una richiesta di valutazione dell'attuale configurazione.
 
Allora,
ho dovuto rifare la configurazione vecchia perchè acquistando da 2 negozi (uno mi da i pezzi a prezzo di fornitore, l'altro no) ho dovuto adattarmi alla loro disponibilità (in modo da pagare il meno possibile e avere comunque qualcosa di buono).

Ecco qui sotto la configurazione (divisa per negozio):
Per l'alimentatore, tra un TRUST e un Cooler Master...ho scelto il secondo.
Per la CPU ho visto che prendendo un i7 pagherei 50€ in più ma a me non servirebbe a niente.
L'hard disk ho preferito velocità ed affidabilità, avendo già un NAS su rete gigabit.
Per il cabinet, ho cercato di scegliere il meno peggio (alcuni dicono che il bottone di accensione di quel modello sia una cinesata).

Fatemi sapere! GRAZIE!!!

PS: L'uso che ne faccio è web design, qualche gioco (ma moooolto raro e senza molte pretese) e soprattutto deve durare nel tempo ed essere equilibrato.

Se non ho sbagliato a sommare spenderesti 685 € + 2 spese di spedizione. Se invece ordini da un altro sito, prendi lo stesso, migliorato, ad un prezzo inferiore!!!

Ecco:
Cooler Master Elite 330 Nero € 39,00
Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,50
Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL € 27,00
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 53,00
ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3 € 110,00
CPU Intel Core i7-860 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I7860 € 211,00
Hard Disk Interno Western Digital RE3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5002ABYS € 62,00
GIGABYTE GV-N450OC-1GI - 1 GB GDDR5 - HDMI - D-sub - DVI € 112,00

TOTALE IVA COMPRESA : 677,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 564,58 €

Praticamente:
- case uguale
- alimentatore analogo, ANZI certificato 80plus
- masterizzatore analogo, Lightscribe, più veloce rispetto all'ASUS 24B3LT nella riscrittura dei CD e di pari velocità per le altre operazioni
- RAM uguale
- scheda madre uguale: non è PRO, ma è probabile che per i tuoi scopi non cambi nulla
- processore più potente i7-860
- hard disk stesso tipo, ma più capiente (500 GB)
- scheda video stesso modello GPU

Tutto a 677 + spedizione invece di 685 + 2 spedizioni. E con 35 € in più lo assemblano e lo testano loro per 24 ore! (nel tuo caso non potresti farlo dato che useresti due fornitori diversi)

Chiedimi in pvt se ti interessa sapere qual è il negozio.
 
Il negozio a cui fai riferimento mi sembra di averlo intuito (ha a che fare con una chiave? ;), non ci avevo pensato...però ordinandolo online non avrei la possibilità di averlo prima di natale; a me servirebbe averlo prima perchè durante le ferie sistemo tutto (in questo modo ottimizzo i tempi).

Ad ogni modo, come configurazione (a prescindere dai prezzi) come vi pare? equilibrato? c'è qualcosa di scadente?
 
Il negozio a cui fai riferimento mi sembra di averlo intuito (ha a che fare con una chiave? ;), non ci avevo pensato...però ordinandolo online non avrei la possibilità di averlo prima di natale; a me servirebbe averlo prima perchè durante le ferie sistemo tutto (in questo modo ottimizzo i tempi).

Ad ogni modo, come configurazione (a prescindere dai prezzi) come vi pare? equilibrato? c'è qualcosa di scadente?

Hai intuito bene!! ;)
Certo, se è una questione di tempi, è tutta un'altra storia!
Comunque con 35 € lo montano loro, passeresti le ferie senza pensare al pc e dopo te lo ritrovi a casa tutto già montato! Se per sistemare intendi anche montare SO e programmi, non credo ci voglia più di tanto; di dati non dovrai trasferirne nemmeno tanti, visto che prevedevi 320 GB.

A me sembra un buon pc, abbastanza equilibrato, ma per pareri più attendibili da questo punto di vista forse è meglio aspettare l'intervento di qualcuno più esperto!!
 
è che il pc attuale (un asus b202) lo dovrei trasformare in server 7/24 e il pc attuale sarà il pc di produzione.
Quindi devo sia preparare il server e sia preparare quello di produzione durante le ferie.

Ti ringrazio per la disponibilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top