Pc per Web Design & Multimedia

Pubblicità

blackmamba9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Chiedendo consiglio ad un amico abbiamo stilato questa configurazione:

Procio: Intel i5 4690 3.5 Ghz con Intel 4600 HD integrata. 84W
Mobo: Asrock H97 Pro4 Socket 1150
Ram: Non so quale scegliere, basta che sia @1600Mhz
Case: ?
VGA: /
HDD: ne ho gia uno da 7200rpm da 1 Tera
Alimentatore: Non so quale scegliere...un Thermaltake Berlin 630W?

Uso il pc per il web design (Photoshop/Illustrator, Dreamweaver), come piattaforma multimediale per film mkv a 1080p. Non lo uso per giocare, se non per Football Manager, per questo mi accontento della VGA integrata al processore al momento...consigli/correzioni? :)

BUDGET MAX: 350€

Ultima modifica:
Intanto dovresti inserire un tetto massimo di spesa così da farci bene i conti, cmq secondo me potresti mettere delle ram crucial ballistic 2x4 al massimo 2x8 se pensi di lavorare con file molto pesanti, come CPU se ci arrivi ti direi la 4690 che è il top delle i5, come hd prendi un ssd crucial m550 da 128gb che userai per il sistema operativo e qualche programma che ti interessa abbia il caricamento veloce e poi affianchi un hd Western digital caviar Blu da 1tb, in fine come alimentatore un xfx pro 550w

Intanto dovresti inserire un tetto massimo di spesa così da farci bene i conti, cmq secondo me potresti mettere delle ram crucial ballistic 2x4 al massimo 2x8 se pensi di lavorare con file molto pesanti, come CPU se ci arrivi ti direi la 4690 che è il top delle i5, come hd prendi un ssd crucial m550 da 128gb che userai per il sistema operativo e qualche programma che ti interessa abbia il caricamento veloce e poi affianchi un hd Western digital caviar Blu da 1tb, in fine come alimentatore un xfx pro 550w
aggiornato il primo post.
comunque con questa config sforo di molto il budget. L'ssd non m'interessa al momento, me lo riservo come upgrade futuro. Il procio invece mi piace, e costa solo 30€ in più di quello che avevo puntato...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro