Pc per video/foto editing... 600/800 €

redruM_HH

Nuovo Utente
43
1
Ciao ragazzi, ho improvvisamente bisogno di un pc per editare video, in quanto dopo aver comprato una action cam ho scoperto che il mio è assolutamente troppo poco potente anche solo per aprire i file video... :retard::lol:
Allo stesso tempo mi serve anche per fare foto ritocco, sarà questo forse l'utilizzo maggiore del pc!! (magari che mi consenta anche di giocare a qualcosina, ma comunque niente di estremo).

Quindi ricapitolando mi serve un pc per foto e video editing a livello AMATORIALE, necessario per l'utilizzo in modo fluido di programmi quali Photoshop, Lightroom, Premiere o Sony Vegas o similari (non so ancora quale programma usare per i video) e che volendo mi consenta anche di giocare a qualcosina. Budget non molto alto, dai 600 agli 800 €.

Come processore pensavo di usare l' FX-8350 o 8320, mi sembrano i più adatti allo scopo e anche al budget :asd: Per il momento ho solo lo schermo!

Cosa ne pensate ad esempio di questo? So che non è il massimo soprattutto l'alimentatore e la ram senza nomi, ma il prezzo mi sembra buono:
CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO
ALIMENTATORE 500W SILENT SATA
SCHEDA MADRE: ASrock 960 FX SOCKET AM3+
PROCESSORE: AMD FX 8320
RAM: 16Gb DDR3 1600MHZ
HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3 64MB CACHE
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GT 630 4GB DDR3 FULL HD HDMI
WINDOWS XP PROFESSIONAL O WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT O WINDOWS 8 64BIT (A VOSTRA SCELTA)

Prezzo: 460 €+10 spedizione

Insomma... Per questa cifra (circa) posso fare molto di meglio?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Citi un pc da 460 euro e come budget metti 600 / 800...
fissa un budget definitivo :D
 

redruM_HH

Nuovo Utente
43
1
Hai ragione :) diciamo che l'obiettivo è sicuramente spendere il meno possibile ottenendo un pc che mi faccia girare abbastanza bene i programmi detti sopra, ho citato quel pc perché per quel prezzo mi sembrava buono però non essendo esperto non ho idea delle prestazioni effettive (se mi dite che fa schifo o che non è sufficiente lo scarto subito!) In soldoni, spenderei anche 6/800 € ma se con meno posso ottenere comunque dei buoni risultati va bene uguale :)

Se poi il prezzo per un computer "meno-di-così-nun-se-po" inizia ad aggirarsi sugli 800 € valuto l'opzione di non fare un ordine unico ma di prendermi i pezzi poco per volta! :asd: :asd: :asd:
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
amd.png
Al posto della gtx 790 metti una r9 280 (non x)
Al posto del 412s, se vuoi andare molto su in OC, prendi il classico noctua nd-d14
Al posto dell'ssd da 256 gb, prendi quello da 128.

Controlla i prezzi anche su amazon, magari li qualche prezzo costa meno.
 

redruM_HH

Nuovo Utente
43
1
Bhe sicuramente quella che mi hai proposto non è niente male! Niente a che vedere con quella citata da me ;) un po' fuori budget ma mi rendo conto che servono potenza e qualità!
 
  • Mi piace
Reazioni: keru32

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Quello che avevo scritto era per un altro 3D, non so perché Tapatalk me lo ha postato qui...
 

redruM_HH

Nuovo Utente
43
1
Aaah ok!! No problem!

Comunque in fin dei conti quello che mi serve sarebbe un pc da gaming con più ram... giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili