PC per video editing

Pubblicità

Gianloogle

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare una configurazione sui 1000 1200 euro per un PC su cui fare girare Da Vinci risolve 16?
Aggiungo una postilla, c'è molta differenza tra un desktop e un laptop a parità di componenti?
Diciamo che per un portatile potrei salire di budget anche a 1200 euro.
P.s.
Vorrei montare tranquillamente video in 4k.
Grazie

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare una configurazione sui 1000 1200 euro per un PC su cui fare girare Da Vinci risolve 16?
Aggiungo una postilla, c'è molta differenza tra un desktop e un laptop a parità di componenti?
Diciamo che per un portatile potrei salire di budget anche a 1200 euro.
P.s.
Vorrei montare tranquillamente video in 4k.
Grazie

Sicuramente con un computer desktop avresti prestazioni maggiori spendendo anche meno.

Di che entità è il lavoro che devi fare?
Non sono un professionista ma mi piacerebbe imparare cose sempre nuove. Vorrei che il PC non avesse difficoltà ad editare il 4k anche se all'inizio non ne avrei neanche troppo bisogno. Fino ad ora la mia esperienza nel mondo del montaggio è soprattutto su una trasmissione televisiva autoprodotta a tema naturalistico.Adesso farei soprattutto piccole produzioni web/TV spot aziendali interviste feste private, niente di spaziale. Vorrei partire con un PC abbastanza potente per fare queste cose e con componentistica aggiornabile in modo da poter intervenire in seguito. Grazie

Se non devi renderizzare video su video ne intendi giocare
Ti suggerisco di puntare su una build costituita da

3600
B450
32gb ddr 3600
1650 super

E ci lavori in 4k

Necessiti anche di monitor e periferiche?
Quello che risparmieresti può essere investito più avanti per futuri upgrade

3600
B450
32gb ddr 3600
1650 super

E ci lavori in 4k

Sì mi servono anche i monitor e le periferiche.
P.S.
Per "renderizzare video su video" intendi fare pip? Perché se intendi quello, si lo vorrei fare, se invece intendi di lavorare molto, lo spero più che altro.

P.p.s
Puoi essere più specifico con la componentistica? Sono una mezza sega

Uno dopo l'altro tipo catena di montaggio, perché in quel caso anche pochi minuti di differenza nel rendering fa la differenza
Suggerita in un thread simile mi limito a riportartela
Però punta ai 32gb di ram che saranno utili
Il monitor lo vuoi 4k?

Uno dopo l'altro tipo catena di montaggio, perché in quel caso anche pochi minuti di differenza nel rendering fa la differenza
Suggerita in un thread simile mi limito a riportartela
Però punta ai 32gb di ram che saranno utili
Il monitor lo vuoi 4k?
Per il monitor non c'è problema, la configurazione che hai messo viene 850 euro, posso spingere ancora in po' migliorando processore e scheda video
GeForce 1660 super e ryzen 7

Fidati di me che lavoro anche in ambito videoediting
Tieniti un po' di margine che l'impatto è pressoché nullo se non relativamente nei tempi di rendering
Se tu volessi anche giocarci allora ti direi di mettere una scheda video più costosa
Se tu avessi grandi necessità di rendering ti direi di mettere una cpu con più core

Il resto puoi investirlo tra qualche anno su di una cpu più recente, soprattutto se nel frattempo le tue esigenze saranno cambiate

ps gli 850 includono 16gb e non 32 e quelli si che fanno differenza!

Fidati di me che lavoro anche in ambito videoediting
Tieniti un po' di margine che l'impatto è pressoché nullo se non relativamente nei tempi di rendering
Se tu volessi anche giocarci allora ti direi di mettere una scheda video più costosa
Se tu avessi grandi necessità di rendering ti direi di mettere una cpu con più core

Il resto puoi investirlo tra qualche anno su di una cpu più recente, soprattutto se nel frattempo le tue esigenze saranno cambiate

ps gli 850 includono 16gb e non 32 e quelli si che fanno differenza!
Ok mi fido anche se la differenza di prezzo tra 1650 e 1660 mi sembra minima. Comunque ti ringrazio molto, considera che il PC me lo assembla una caro amico che compra la componentistica da un grossista e quindi penso di riuscire ad avere prezzi migliori di Amazon. Vediamo cheo dice.
Sei stato molto gentile grazie

3600
B450
32gb ddr 3600
1650 super

E ci lavori in 4k

Io consiglierei una scheda madre B550.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro