Pc per video editing

Pubblicità

Samuele Peri

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti amici di Tom's hardware, sono Samuele e sono nuovo qui
Non ho mai acquistato per conto mio un PC quindi mi rivolgo a voi esperti per un aiutino :)
Vorrei un pc per fare video editing su Adobe Premiere di video in Full HD e 60fps al momento spendendo il necessario per quello di cui ho bisogno senza pretendere una velocità assoluta di rendering (mi basta che in fase di editing non dia problemi)
Secondo voi un ideacentre lenovo con:

Amd a10-9700 da 3.8GHz,
12 GB di RAM,
Scheda video Nvidia GeForce gt730 da 2gb

fa al caso mio? Comprare un pc già assemblato mi sarebbe ovviamente più comodo ma nel caso dei consigli su configurazioni intorno ai 700€ massimo sono ben accetti :)

Grazie mille
 
No dai, con 700 euro ti fai un PC che quello viene mangiato per colazione...
Ci metti un Ryzen 5 1600 e una GTX 1060 6 GB... Senza contare la facilità di upgrade futuro...
 
Ecco qui, fatta al volo... Sforo di 20 euro per colpa della spedizione e del fatto che alcuni prodotti non sono disponibili... Ad esempio c'era la ram di colore giallo anziché rosso (cambia solo l'estetica) che fino a ieri costava 7 euro meno (il 10%!)..
Sicuramente cercando un po' in giro si riesce a limare qualcosa...
Se poi vuoi abbassare di 50 euro, puoi prendere una 1060 da 3 GB (o, abbassando di 100 euro, una 1050 Ti.. in entrambi i casi avresti molto di più della 730... una 1050 Ti ha 4-5 volte la potenza di una 730, una 1060 6 GB anche 10 volte)

Cattura.webp

Dimenticavo, prezzi presi su Qmaxtech
 
Pensi che 8 giga di ram siano sufficienti? e se dovessi decidere per un altra scheda video come faccio a capire se è compatibile? scusa l'ignoranza haha
 
Ultima modifica:
Pensi che 8 giga di ram siano sufficienti? e se dovessi decidere per un altra scheda video come faccio a capire se è compatibile? scusa l'ignoranza haha
tutte le gpu sono compatibili, dato quello che devi fare tu, prendi la build che ti è stata fatta sopra, metti la 1050 ti al posto della 1060 e 16 gb di ram
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top