• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per video editing/gioco 1.000€

Pubblicità

marcosxit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, scusate se vi importuno, ma devo scegliere una configurazione per assemblare un pc a cui devo chiedere prestazioni decenti con pinnacle studio e giochi tipo flight simulator, sarei propenso ad una configurazione tipo:

-M.BOARD ASUS P8H61 PLUS (REV 3.0) H61 DDR
-PROCESSORE INTEL CORE I7-2600 3.4GHZ LG
-RAM CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 160
-HDD SEAGATE SATA 1TB 7200RPM X2
-VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6870 PCI-E 1GB
-MASTERIZZATORE DVD SAMSUNG SH-S223C/BEBE SATA B
-CASE COOLER MASTER CENTURION 5 ii SILVER
-ALIMENTATORE CORSAIR 750W
- MONITOR LCD ASUS 24" VE24TH LED MM 2MS

il tutto compreso tastiera e mouse da battaglia dovrei riuscire a prenderlo a 1.050€ compreso iva.

Secondo voi è una configurazione adeguata o magari posso risparmiare qualcosina ?

ringraziando anticipatamente

saluti
Marco

Ciao Marco,
anch'io ho appena postato una configurazione simile alla tua. Cambia il processore (i5 2500k). Non conosco bene la MOBO ma ho avuto qualche problemino con Seagate recentemente e devo ancora digerire la cosa. Perchè due dischi? Vai in RAID o è esigenza di spazio?
L'Ali è il GoldAX750?
Per le memorie metti qualche dato in più. Grazie

due dischi per dividere dati da programmi, il disco dati, lavorando su file video anche di grosse dimensioni tende a riempirsi abbastanza velocemente, onestamente non sono un esperto, anzi!, i dati che ho postato sono quelli che ho tirato giù dall'offerta che mi hanno fatto, anzi, visto che ci sono, ci sono precauzioni particolari da prendere per montare questo tipo di componenti?

Neanch'io sono esperto del settore, diciamo che vivacchio e cerco di capire quello che mi circonda.
Precauzioni diciamo vere e proprie no ma occorre che i componenti siano compatibili, ad es. ogni scheda madre riporta anche la compatibilità con le memorie che supporta (vai sul sito dei produttori e trovi l'elenco).
Per i dischi io ho previsto un SSD per sistema operativo e programmi (veloce e silenzioso) e due dischi uguali per l'archivio messi in RAID 1 (ossia tempi doppi perchè il computer scrive le stesse cose sui due dischi) più "lento" ma più sicuro. Per te il discorso è diverso secondo me perchè hai bisogno di un disco veloce (non SSD) su cui manipolare i file video, poi l'archivio invece è una cosa diversa e non so se ne hai (personale o di lavoro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro