Buongiorno a tutti,
dopo 10 anni di onorato servizio, il mio pc è davvero alla frutta.
Vi chiedo un consiglio per una configurazione da editing foto\video (per le foto uso i classici Lightroom e Photoshop, per il video editing sto iniziando ora a guardarmi intorno) e un po' di sano gaming. Non credo farò mai nessuna forma di overclock, non mi ci sono mai cimentato e vorrei che il pc durasse parecchio
Mi sono documentato un po', ma ammetto che nella giungla di sigle e valori ho paura di scrivere cavolate.
Sarei orientato su:
- AMD ryzen 7 2700x
- mobo x470 (ho visto che si parla bene delle gygabite serie aorus, ma chiedo suggerimenti)
- 16 gb di ram (g.skill? kingston? corsair? se ho capito bene 3200mhz)
- un ssd da almeno 250gb
- classico hd da 1-2 tb per lo storage
- sulla scheda video pensavo a una gtx 1070
- ali immagino bastino 550-600w
- case mi interessa solo il discorso funzionale, del lato estetico non mi interessa granchè
Il monitor l'ho già (un asus vc239h) e pure un masterizzatore esterno, quindi se anche il case non lo supporta, non è un problema.
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza
dopo 10 anni di onorato servizio, il mio pc è davvero alla frutta.
Vi chiedo un consiglio per una configurazione da editing foto\video (per le foto uso i classici Lightroom e Photoshop, per il video editing sto iniziando ora a guardarmi intorno) e un po' di sano gaming. Non credo farò mai nessuna forma di overclock, non mi ci sono mai cimentato e vorrei che il pc durasse parecchio
Mi sono documentato un po', ma ammetto che nella giungla di sigle e valori ho paura di scrivere cavolate.
Sarei orientato su:
- AMD ryzen 7 2700x
- mobo x470 (ho visto che si parla bene delle gygabite serie aorus, ma chiedo suggerimenti)
- 16 gb di ram (g.skill? kingston? corsair? se ho capito bene 3200mhz)
- un ssd da almeno 250gb
- classico hd da 1-2 tb per lo storage
- sulla scheda video pensavo a una gtx 1070
- ali immagino bastino 550-600w
- case mi interessa solo il discorso funzionale, del lato estetico non mi interessa granchè
Il monitor l'ho già (un asus vc239h) e pure un masterizzatore esterno, quindi se anche il case non lo supporta, non è un problema.
Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza