PC per video editing amatoriale

Pubblicità

EttoreWilliams

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,
sono un medico che capisce poco di assemblaggio, ma leggendo questo forum sto capendo, poco a poco, tante cose. Voglio chiedervi aiuto per la mia configurazione del nuovo PC, spero possiate capire le mie esigenze:

PC di massimo 400€ per:
-video editing amatoriale (per youtube, lavorando al massimo a 720p HD)
-buona gestione di programmi per leggere all'occorrenza, referti su CD o DVD di risonanze magnetiche (credo ci voglia buona RAM più che una scheda video avanzata, ma consigliatemi voi, si tratta di file pesanti, ma con immagini statiche a risoluzioni non altissime...)
-web
-consumi non troppo elevati e buona refrigerazione, perchè resterà acceso per molte ore al giorno
-Stabilità, e supporto per cambiamenti di hardware futuri. Non aggiunte, ma eventuali sostituzioni con componenti migliori.
-NO gaming
-NO overclock
-NO smanettamento
-preferisco componenti magari meno performanti, ma più stabili e longevi.
-Il case può anche essere il più brutto del mondo, basta che ventili bene.

Vorrei recuperare, se possibile, i seguenti componenti dal mio vecchio PC:

• hard disk seagate da 500 GB ST500DM002 (non mi serve memoria in più)
  • masterizzatore LG vecchiotto, ma per quanto lo uso va benissimo
  • alimentatore economico: starTech 550W. (se non è compatibile con la configurazione che mi indicherete, lo cambio)
  • monitor, tastiera, mouse e casse

In altre parole, non voglio spendere più di 400€ per aggiungere:

• scheda madre
  • processore
  • RAM
  • scheda video, ma se esiste qualche moderboard con scheda video integrata che mi permatta di fare video editing amatoriale con un buon processore, eviterei volentieri di comparla. Ditemi voi.
  • case (anche il più economico e brutto, basta che raffreddi bene)
  • eventuale alimentatore, se quello che ho non è adatto alla nuova configurazione