PC per video editing amatoriale

Pubblicità

EttoreWilliams

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,
sono un medico che capisce poco di assemblaggio, ma leggendo questo forum sto capendo, poco a poco, tante cose. Voglio chiedervi aiuto per la mia configurazione del nuovo PC, spero possiate capire le mie esigenze:

PC di massimo 400€ per:
-video editing amatoriale (per youtube, lavorando al massimo a 720p HD)
-buona gestione di programmi per leggere all'occorrenza, referti su CD o DVD di risonanze magnetiche (credo ci voglia buona RAM più che una scheda video avanzata, ma consigliatemi voi, si tratta di file pesanti, ma con immagini statiche a risoluzioni non altissime...)
-web
-consumi non troppo elevati e buona refrigerazione, perchè resterà acceso per molte ore al giorno
-Stabilità, e supporto per cambiamenti di hardware futuri. Non aggiunte, ma eventuali sostituzioni con componenti migliori.
-NO gaming
-NO overclock
-NO smanettamento
-preferisco componenti magari meno performanti, ma più stabili e longevi.
-Il case può anche essere il più brutto del mondo, basta che ventili bene.

Vorrei recuperare, se possibile, i seguenti componenti dal mio vecchio PC:

• hard disk seagate da 500 GB ST500DM002 (non mi serve memoria in più)
  • masterizzatore LG vecchiotto, ma per quanto lo uso va benissimo
  • alimentatore economico: starTech 550W. (se non è compatibile con la configurazione che mi indicherete, lo cambio)
  • monitor, tastiera, mouse e casse

In altre parole, non voglio spendere più di 400€ per aggiungere:

• scheda madre
  • processore
  • RAM
  • scheda video, ma se esiste qualche moderboard con scheda video integrata che mi permatta di fare video editing amatoriale con un buon processore, eviterei volentieri di comparla. Ditemi voi.
  • case (anche il più economico e brutto, basta che raffreddi bene)
  • eventuale alimentatore, se quello che ho non è adatto alla nuova configurazione

Qual è la combinazione più performante, che che garantisca ottime prestazioni anche in futuro?
Dove compro questi pezzi? C'è qualcuno a Napoli che ha prezzi buoni?

Grazie per l'attenzione, e, in anticipo, per l'eventuale risposta. Questo forum è superlativo.:varie13:

beh..a questo punto visto che il budget è quello e il livello non è altissimo di richieste..potresti provare ad aspettare le nuove APU..
e partirei dall'idea di cambiare l'alimentatore se vuoi qualcosa che possa essere longevo ;)

Case: Un Cooler Master da 40 euro
PSU: XFX Proseries 450W € 45,00
MoBo: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 50
CPU: AMD A10-7XXX ~ € 120,00 (APU Kaveri di prossima distribuzione)
RAM: G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 80

Totale ~ € 350,00

il prezzo della apu l'hai tirato in base a quelli attuali o hanno fornito dettagli nuovi?
Comunque pensavo proprio a qualcosa del genere ;)

Case: Un Cooler Master da 40 euro
PSU: XFX Proseries 450W € 45,00
MoBo: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 50
CPU: AMD A10-7XXX ~ € 120,00 (APU Kaveri di prossima distribuzione)
RAM: G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 80

Totale ~ € 350,00

Grazie LordNight per l'ottima configurazione. Ho 3 domande:
1- Dato che mi serve entro le prossime 2 settimane, quando potrò comprare questo processore?
2- E' possibile rispettare i miei parametri mettendo un i5?
3- Riesco a fare il video editing amatoriale senza scheda video?

Ultima modifica:
il prezzo della apu l'hai tirato in base a quelli attuali o hanno fornito dettagli nuovi?
Comunque pensavo proprio a qualcosa del genere ;)
Ho fatto una stima sulla base dei prezzi delle precedenti APU top di gamma alla presentazione

Grazie LordNight per l'ottima configurazione. Ho 3 domande:
1- Dato che mi serve entro le prossime 2 settimane, quando potrò comprare questo processore?
2- E' possibile rispettare i miei parametri mettendo un i5?
3- Riesco a fare il video editing amatoriale senza scheda video?
1- Con esattezza non si sa... nei prossimi giorni si avranno notizie più precise
2- ci vogliono almeno € 30,00 più per la CPU e € 15~20 per la MoBo
3- le APU, specialmente le Kaveri, integrano una GPU molto buona che potrebbe sostituire una VGA entry level senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro