PC per vedere film in streaming

Pubblicità

cezanne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutto il forum!
Mi occorrerebbe un grosso favore ovvero un parere per la seguente configurazione:

Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX

DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

MSI B75MA-E33 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 PCIe3 MicroATX

Intel Core i3-3250 3.5GHz Socket 1155 55W 3MB 22nm con GPU Boxed

Asus GT610-SL-1GD3-L nvidia GeForce GT 610 LP Passive Core 810MHz Memory DDR3 1200MHz 1GB VGA DVI HDMI

Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano

Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX

DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA

Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 SSD

Penna USB Wireless-LiteN TP-Link TL-WN722N High Gain

L'uso del pc sarebbe prevalentemente visione di film streaming e navigazione quindi sarebbe importante anche la silenziosità (ho scelto una VGA senza ventole). Tetto massimo 600€.
Ogni parere e/o modifica delle componenti sarebbe super ben accetta!
Attendo fiducioso e 1000 grazie in anticipo!

[TD="width: 630, colspan: 2"][/TD]

[TD="width: 190"]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[TD="width: 440"]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[/TD]

[TD="width: 190"] [/TD]

[TD="width: 440"] [/TD]

[/TD]

[TD="width: 440"] [/TD]

[/TD]

Ultima modifica:
Buonasera a tutto il forum!
Mi occorrerebbe un grosso favore ovvero un parere per la seguente configurazione:

Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX

DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

MSI B75MA-E33 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 PCIe3 MicroATX

Intel Core i3-3250 3.5GHz Socket 1155 55W 3MB 22nm con GPU Boxed

Asus GT610-SL-1GD3-L nvidia GeForce GT 610 LP Passive Core 810MHz Memory DDR3 1200MHz 1GB VGA DVI HDMI

Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano

Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX

DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA

Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 SSD

Penna USB Wireless-LiteN TP-Link TL-WN722N High Gain

L'uso del pc sarebbe prevalentemente visione di film streaming e navigazione quindi sarebbe importante anche la silenziosità (ho scelto una VGA senza ventole). Tetto massimo 600€.
Ogni parere e/o modifica delle componenti sarebbe super ben accetta!
Attendo fiducioso e 1000 grazie in anticipo!

[TD="colspan: 2"][/TD]

[TD="width: 440"][/TD]
[TD="width: 190"][/TD]

Io direi di andare su una APU , avresti consumi minori , spenderesti di meno e non avresti una scheda video scandalosa come la GT 610 :asd:. Quindi , io farei così:

Immagine.webp

Con questo volendo oltre a vedere i film potresti giocare anche a Fifa e a qualche gioco più vecchio o meno esoso di risorse :)

Ultima modifica:
Ho modificato la configurazione secondo le indicazioni di Forzanapoli1926; che ne pensate?

Immagine.webp

Io direi di andare su una APU , avresti consumi minori , spenderesti di meno e non avresti una scheda video scandalosa come la GT 610 :asd:. Quindi , io farei così:

Visualizza allegato 142985

Con questo volendo oltre a vedere i film potresti giocare anche a Fifa e a qualche gioco più vecchio o meno esoso di risorse :)

Ultima modifica:
Ho modificato la configurazione secondo le indicazioni di Forzanapoli1926; che ne pensate?

Visualizza allegato 143172

Allora , bene ma:

1) Quell' alimentatore non conviene molto per quel prezzo , se vuoi un modulare io andrei su un Seasonic G360 , tanto solo con l' APU un 350w di buona qualità basta e avanza , in futuro reggerebbe addirittura una eventuale R7 250 in dual graphics.......
2) Le ram sarebbero meglio di frequenza più alta perchè le APU lavorano meglio con ram di frequenza più alta , per questo avevo messo delle 1866Mhz , se metti delle 2133Mhz o 2400Mhz CL9 meglio ancora
3) Quel case per me è troppo grande per fungere come case da HTPC :asd:

Ciao ForzaNapoli1926 purtroppo nel sito e-commerce dove intenderei acquistare non ce ne sono di più piccoli direi; il case mi piace perchè insonorizzato e bello esteticamente...è uno "sfizio" :)

Allora , bene ma:

1) Quell' alimentatore non conviene molto per quel prezzo , se vuoi un modulare io andrei su un Seasonic G360 , tanto solo con l' APU un 350w di buona qualità basta e avanza , in futuro reggerebbe addirittura una eventuale R7 250 in dual graphics.......
2) Le ram sarebbero meglio di frequenza più alta perchè le APU lavorano meglio con ram di frequenza più alta , per questo avevo messo delle 1866Mhz , se metti delle 2133Mhz o 2400Mhz CL9 meglio ancora
3) Quel case per me è troppo grande per fungere come case da HTPC :asd:

Ciao ForzaNapoli1926 purtroppo nel sito e-commerce dove intenderei acquistare non ce ne sono di più piccoli direi; il case mi piace perchè insonorizzato e bello esteticamente...è uno "sfizio" :)

Ok allora :). In effetti si , un case più grande sarà più fresco e meno rumoroso , quindi se per te va bene come dimensioni va benissimo :)

Le ram a frequenza più alta ci sono....ma si sale di giga (minimo 8) e, ovviamente, di prezzo.....:-) Dici che ne valga la pena? Dove potrei tagliare nelle altre componenti?
Vedi delle eventuali incompatibilità tra i componenti? Ad esempio scheda madre vs processore, ecc...

Ok allora :). In effetti si , un case più grande sarà più fresco e meno rumoroso , quindi se per te va bene come dimensioni va benissimo :)

Le ram a frequenza più alta ci sono....ma si sale di giga (minimo 8) e, ovviamente, di prezzo.....:-) Dici che ne valga la pena? Dove potrei tagliare nelle altre componenti?
Vedi delle eventuali incompatibilità tra i componenti? Ad esempio scheda madre vs processore, ecc...

Strano non ci sia nessun banco di ram da 4Gb di frequenza alta , ora controllo....... Per risparmiare beh , potresti tagliare sul sistema operativo , tanto se lo usi solo per vedere film in streaming va bene pure ubuntu , no ? Oppure potresti risprmiare sull' SSD prendendo l' 840 Evo , ma avresti un SSD meno performante. Per i componenti tutto compatibile :)

Strano non ci sia nessun banco di ram da 4Gb di frequenza alta , ora controllo....... Per risparmiare beh , potresti tagliare sul sistema operativo , tanto se lo usi solo per vedere film in streaming va bene pure ubuntu , no ? Oppure potresti risprmiare sull' SSD prendendo l' 840 Evo , ma avresti un SSD meno performante. Per i componenti tutto compatibile :)

Ho provato a limare qua e là...inserendo le ram a frequenza maggiore sono salito ma non poi moltissimo; che ne dici?
Immagine ultima.webp
P.S- ho aggiunto anche tastiera e mouse...di cui mi ero scordato.....

- - - Updated - - -

Con le ripjaws cl9 diventa:
CONFIGURAZIONE.webp
Sono al limite...:-)

Ho provato a limare qua e là...inserendo le ram a frequenza maggiore sono salito ma non poi moltissimo; che ne dici?
Visualizza allegato 143180
P.S- ho aggiunto anche tastiera e mouse...di cui mi ero scordato.....

- - - Updated - - -

Con le ripjaws cl9 diventa:
Visualizza allegato 143181
Sono al limite...:-)

Ok ma la serie CX di Corsair a mio parere è pessima :sisi:. Comunque se non è una priorità comprare da ekey fai così:

Immagine.webp

L' alimentatore è migliore e reggerebbe configurazioni anche più esose , poi da qui con lo stesso prezzo prendi un A10 7850K. Le RAM poi li ci sono delle 4GB G.Skill da 2000Mhz Cl9 che a mio parere sono perfette per lo scopo :)

Lo shop è qmaxtech , il più economico assieme a taocomputer

Ok ma la serie CX di Corsair a mio parere è pessima :sisi:. Comunque se non è una priorità comprare da ekey fai così:

Visualizza allegato 143185

L' alimentatore è migliore e reggerebbe configurazioni anche più esose , poi da qui con lo stesso prezzo prendi un A10 7850K. Le RAM poi li ci sono delle 4GB G.Skill da 2000Mhz Cl9 che a mio parere sono perfette per lo scopo :)

Lo shop è qmaxtech , il più economico assieme a taocomputer

Ecco la configurazione definitiva....spero; altri consigli? :)

Config.webp

Ecco la configurazione definitiva....spero; altri consigli? :)

Visualizza allegato 143299

Si direi che va bene , però guarda , io per pochi soldi prenderei l' A10 7850K , che potresti anche overcloccare se volessi :sisi:. Come SSD infine ti consiglio l' SP900 invece del 600 , il 900 è più recente e ha prestazioni e affidabilità un po migliori :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro