DOMANDA PC per uso quotidiano (Internet/multimedia/no gaming) 700€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FullMetalAlchemist

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,

devo comprare un PC per uso giornaliero (internet e multimedia, no gaming) per mio Padre.

Usando come base la guida all'acquisto di SiRiO disponibile in questa sezione e facendo qualche modifica, ho compilato la seguente lista:

CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core Processor (€269.52 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 62 CFM CPU Cooler (€42.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B550M PRO-VDH WIFI Micro ATX AM4 Motherboard (€100.99 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€82.90 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial MX500 500 GB 2.5" Solid State Drive (€56.00)
Storage: Western Digital Blue 1 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive (€32.79 @ Amazon Italia)
Case: Cooler Master MasterBox Q300L MicroATX Mini Tower Case (€45.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€55.81 @ Amazon Italia)
Total: €686.90

+ licenza Windows da comprare.

va bene secondo voi o si potrebbe migliorare qualcosa?

l'unica cosa che mi preoccupa è il messaggio di allerta che appare su pcpartpicker:
Warning!Some AMD B550 chipset motherboards may need a BIOS update prior to using Cezanne CPUs. Upgrading the BIOS may require a different CPU that is supported by older BIOS revisions.

Cosa ne pensate? c'è davvero il rischio di incompatibilità tra questa cpu e mobo?

Schermo, mouse e tastiera già disponibili e per scheda video va bene quella integrata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro