PC per uso normale e film hd - 500 €

Pubblicità

Kin84

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, fra una settimana devo comprare un pc e volevo farlo assemblare secondo i miei gusti e le mie necessità...
premetto che non lo userò per giocare visto che a casa ho due play 3 , un xbox360 e la wii, quindi mi serviva un pc performante e affidabile x qualsiasi operazione di normale rutine , l'utilizzo sarebbe prevalentemente download , collegamento a plasma x visione di film hd e utilizzo veramente selvaggio x ore prolungate :)
Se possibile vorrei un consiglio da voi sui componenti da me scelti:
Motherboard: Asrock 890 gx extreme4
Processore: Phenom x4 965
Ram: Corsair ddr3 240 pin 4 gb 2x2 1600
Hd: Samsung hd 2 tb
Dissi: Artic cooling freezer xtr r2
Ali: lc power lc 6600 s.g. v2 w600
BUDGET 500 Euro
Attendo risposte grazie!!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, fra una settimana devo comprare un pc e volevo farlo assemblare secondo i miei gusti e le mie necessità...
premetto che non lo userò per giocare visto che a casa ho due play 3 , un xbox360 e la wii, quindi mi serviva un pc performante e affidabile x qualsiasi operazione di normale rutine , l'utilizzo sarebbe prevalentemente download , collegamento a plasma x visione di film hd e utilizzo veramente selvaggio x ore prolungate :)
Se possibile vorrei un consiglio da voi sui componenti da me scelti:
Motherboard: Asrock 890 gx extreme4
Processore: Phenom x4 965
Ram: Corsair ddr3 240 pin 4 gb 2x2 1600
Hd: Samsung hd 2 tb
Dissi: Artic cooling freezer xtr r2
Ali: lc power lc 6600 s.g. v2 w600
Attendo risposte grazie!!
ciao
cosa intendi per uso selvaggio?
che budget hai?
il case lo hai già?
 
Ciao, allora uso selvaggio= download ininterrotto :) navigare .. e cose normali .... pero ho bisogno di un pc reattivo e affidabile
Budget 500 Euro
Il case lo trovo a 30- 40 euro ...
 
Allora Mi scuso x l'errore , però ho provato a editare il titolo della discussione ma niente nn ci riesco... se mi dite come posso fare.. ve ne sarei grato, oppure se i mod lo ritengono più opportuno possono chiudere cosi da permettermi di aprirne un altra uguale a questa cambiando solo il titolo!! THX, attendo risp
 
Allora Mi scuso x l'errore , però ho provato a editare il titolo della discussione ma niente nn ci riesco... se mi dite come posso fare.. ve ne sarei grato, oppure se i mod lo ritengono più opportuno possono chiudere cosi da permettermi di aprirne un altra uguale a questa cambiando solo il titolo!! THX, attendo risp

dimmi uso pc e budget.. edito io.
 
OK, grazie.. allora come ho spiegato prima per adesso mi basta navigare e guardare dei film in hd, nelle migliori condizioni possibili, e con tanta affidabilità .budget 500 Euri :) thx
 
OK, grazie.. allora come ho spiegato prima per adesso mi basta navigare e guardare dei film in hd, nelle migliori condizioni possibili, e con tanta affidabilità .budget 500 Euri :) thx

fatto ;)
comunque io dato che non fai uso di gaming evitere il phenom II che sarebbe sicuramente sprecato, idem per quel modello di asrock exteme che è per overclockers...
punterei a una configurazione di questo tipo:


  • Coolermaster Centurion 5 II Black
  • Corsair CX 430w
  • AsRock AM3 880 G Extreme 3
  • AMD Athlon II X4 640 3 GHz
  • AC Freezer 7 Pro rev. 2
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 MHz CL8
  • XFX ATI Radeon HD 5450 1 GB DDR5
  • Samsung spinpoint 2 TB 7200 rpm
  • Masterizzatore dvd LG
totale: 479 €
 
Ok, ma volendo col phenom potrei arrivare a 4ghz con OC..
Non so se il dissipatore che ho elencato potrebbe permettermelo, poi la motherboard da quanto ho visto mi permette di far entrare audio ottico in entrata , tipo ps3 o xbox 360 e rispedirlo fuori in 5.1 e poi magari fra 3 mesi mi compro una bella scheda video e faccio il salto di qualità... per questo vorrei optare per una configurazione media che in futuro mi dia la possibilità di fare qualcosa in più con "un piccolo sforzo" sono solo titubante sul dissipatore e L'ali... ma le mie competenze non sono cosi elevate...
 
Ok, ma volendo col phenom potrei arrivare a 4ghz con OC..
Non so se il dissipatore che ho elencato potrebbe permettermelo, poi la motherboard da quanto ho visto mi permette di far entrare audio ottico in entrata , tipo ps3 o xbox 360 e rispedirlo fuori in 5.1 e poi magari fra 3 mesi mi compro una bella scheda video e faccio il salto di qualità... per questo vorrei optare per una configurazione media che in futuro mi dia la possibilità di fare qualcosa in più con "un piccolo sforzo" sono solo titubante sul dissipatore e L'ali... ma le mie competenze non sono cosi elevate...

io non capisco.... hai detto che fai uso normale del pc, niente gaming ecc..
quindi dov'è l'utilità di un processore a 4 GHz? :rolleyes:
in ogni caso il corsair cx 430w ha un efficenza ottima e quel pc non supererà i 200w in full.. quindi direi che basta e avanza.
 
innanzitutto grazie per le le risposte brevi, precise e sopratutto celeri, sei molto gentile... il discorso è si, ma nella vita nn si sa mai... nel senso che se avessi bisogno di più spinta potrei averla... nn so se mi capisci..? :) tanto il prezzo non si allontana di molto.. sul dissipatore sai dirmi se è valido e reggerebbe un oc o dovrei optare su un'altro..
ed infine scusa se sono insistente ma nn è che sai se è possibile sfruttare l'audio in ingresso come acquisizione con ingresso digitale per poi uscire con l'analogico 5.1?? è di vitale importanza, ci si potrebbe risparmiare almeno 200 euro di impianto , visto che questa è la cifra minima per home cinema con audio digitale...
 
io farei così:
alimentatore: LC-POWER LC6460GP3 460W € 36,69
scheda madre: ASROCK 870 EXTREME3 AM3 € 74,44
ram: G.SKILL 4GBNT 4096MB PC1333 CL9 DC KIT € 48,80
hard disk: WESTERN DIGITAL 2TB 64MB SATA/300 8.9MS 7200RPM € 84,01
cpu: AMD ATHLONII X4 630 BOX AM3 € 77,34
cabinet: COOLER MASTER ELITE 430 CABINET PC € 57,02
scheda video: XFX HD5450 1024MB € 42,03
masterizzatore: LG BH10LS BLU-RAY RW SATA DVD-RW DL LTS BLACK € 91,83

costo totale: € 472,16
 
innanzitutto grazie per le le risposte brevi, precise e sopratutto celeri, sei molto gentile... il discorso è si, ma nella vita nn si sa mai... nel senso che se avessi bisogno di più spinta potrei averla... nn so se mi capisci..? :) tanto il prezzo non si allontana di molto.. sul dissipatore sai dirmi se è valido e reggerebbe un oc o dovrei optare su un'altro..
ed infine scusa se sono insistente ma nn è che sai se è possibile sfruttare l'audio in ingresso come acquisizione con ingresso digitale per poi uscire con l'analogico 5.1?? è di vitale importanza, ci si potrebbe risparmiare almeno 200 euro di impianto , visto che questa è la cifra minima per home cinema con audio digitale...

anche l'athlon si può overclockare tranquillamente e se non devi giocare anche a 3.2 GHz ti basterà x molto tempo.
con l'hdmi esce audio e video quindi non credo si possa scomporre in 5.1.
quello che ti posso consigliare è una scheda audio, magari una ASUS Xonar dx low profile 7.1, costa sui 60 € ma ha la qualità di schede superiori. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top