PC per uso domestico (genitori)

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Messaggi
273
Reazioni
28
Punteggio
44
Ciao ragazzi volevo assemblare un nuovo pc per i miei genitori senza troppe pretese. L'uso sarebbe esclusivamente domestico (email, gestione foto e file ecc.).
Attualmente da parte ho due banchi di ram da 8 gb DDR4 3200 mhz, gtx 1050 TI mini e dal vecchio computer riesco a recuperare il disco di memoria (non ricordo se hdd o ssd).
Quindi mi servirebbero consigli per scheda madre, processore, alimentatore e case.
Non ho un budget specifico comunque nulla di troppo costoso da l'uso "basico" del computer.

Grazie in anticipo
 
Ciao ragazzi volevo assemblare un nuovo pc per i miei genitori senza troppe pretese. L'uso sarebbe esclusivamente domestico (email, gestione foto e file ecc.).
Attualmente da parte ho due banchi di ram da 8 gb DDR4 3200 mhz, gtx 1050 TI mini e dal vecchio computer riesco a recuperare il disco di memoria (non ricordo se hdd o ssd).
Quindi mi servirebbero consigli per scheda madre, processore, alimentatore e case.
Non ho un budget specifico comunque nulla di troppo costoso da l'uso "basico" del computer.

Grazie in anticipo
Ma un portatile, non sarebbe più alla loro portata
 
loro attualmente hanno già un pc fisso preassemblato ma sta dando un sacco di problemi e per l'appunto volevano cambiarlo con un altro fisso
 
loro attualmente hanno già un pc fisso preassemblato ma sta dando un sacco di problemi e per l'appunto volevano cambiarlo con un altro fisso
andare direttamente su un mini pc con componenti da notebook? puoi aggiornare la ram in futuro e aggiungere un SSD da 2.5" sata, oltre a quello nvme installato (anche lui sostituibile)
 
preferirei un classico fisso
non che cambi molto per quello che vuoi farci, ci spendi solo di più

CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€159.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin Spirit V2 66.17 CFM CPU Cooler (€18.39 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€101.68 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 256 GB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€32.89 @ Amazon Italia) per l'OS e programmi
Case: Cooler Master N200 MicroATX Mini Tower Case (€45.35 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€53.11 @ Amazon Italia)
Total: €411.32
 
cosi dopo ti gongoli con loro dicendo che lo hai fatto tu....e adesso aumentatemi la paghetta settimanale😂😂👍
nono ho un lavoro e vivo da solo 😂 grazie comunque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non che cambi molto per quello che vuoi farci, ci spendi solo di più

CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor (€159.90 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin Spirit V2 66.17 CFM CPU Cooler (€18.39 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€101.68 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 256 GB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€32.89 @ Amazon Italia) per l'OS e programmi
Case: Cooler Master N200 MicroATX Mini Tower Case (€45.35 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€53.11 @ Amazon Italia)
Total: €411.32
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top