PC per uso artistico

Kaz81

Nuovo Utente
3
2
Salve, sono un artista e mi sto avvicinando al mondo dell’arte digitale.
Ho iniziato ad utilizzare alcuni software di editing e animazione ma mi sono reso conto che il mio vecchio portatile Asus, seppur molto veloce, fa fatica a riprodurre in modo fluido mp4 o gif di una certa dimensione (diciamo sopra i 1500x1500) e con un certo numero di frame.

Sto quindi pensando di acquistare un pc fisso che mi permetta di lavorare senza problemi.
Se possibile vorrei evitare di acquistare uno di quei pc da gaming che costano un botto.
Escludendo RAM e HHD che già ho; potete gentilmente scrivermi tutti gli altri componenti che dovrei acquistare?
Non pretendo una bomba di computer, mi basta riuscire a vedere in modo fluido grossi file mp4 e gif.
Budget: sotto i 1000€ se possibile
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,598
12,059
Salve, sono un artista e mi sto avvicinando al mondo dell’arte digitale.
Ho iniziato ad utilizzare alcuni software di editing e animazione ma mi sono reso conto che il mio vecchio portatile Asus, seppur molto veloce, fa fatica a riprodurre in modo fluido mp4 o gif di una certa dimensione (diciamo sopra i 1500x1500) e con un certo numero di frame.

Sto quindi pensando di acquistare un pc fisso che mi permetta di lavorare senza problemi.
Se possibile vorrei evitare di acquistare uno di quei pc da gaming che costano un botto.
Escludendo RAM e HHD che già ho; potete gentilmente scrivermi tutti gli altri componenti che dovrei acquistare?
Non pretendo una bomba di computer, mi basta riuscire a vedere in modo fluido grossi file mp4 e gif.
Budget: sotto i 1000€ se possibile
Grazie
il realtà le worstation sono sotto molti punti di vista dei pc da gaming utilizzati per lavorare, la gpu non viene solamente utilizzata per elaborare le immagini dei giochi, ma anche quelle che normalmente vai a modificare scorrendo la time line con effetti e animazioni varie
serve sapere il modello di ram che possiedi per vedere se è compatibile con l'hardware attualmente disponibile
l'hard disk meccanico puoi utilizzarlo per salvare i progetti terminati, ma non va bene per lavorarci
che programmi andrai ad utilizzare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili