PC per un mio amico

Pubblicità

ShiroiRaijinSama

Nuovo Utente
Messaggi
102
Reazioni
5
Salve,

ho questo amico mio che vorrebbe fare un pc senza spendere più di 800 Euro e gli ho fatto questa build. Lui vorrebbe avere un PC che possa giochicchiare su cose semplici come league of legend ma soprattutto vorrebbe editare piccoli video shorts per Youtube.

Alcune considerazioni:
- Il pc lo potenzierà nei mesi dopo aumentandone lo storage che so essere un reparto carente ma gli serve qualcosa per "startare".
- Quello che mi preoccupa tantissimo è il cooler per il processore.


CPU -> Intel Core i5-12400F
Cooler -> Thermalright Assassin King 120 SE
Mobo -> MSI PRO B760-P WIFI DDR4 ATX
Ram -> Silicon Power GAMING 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16
Storage -> 1 Tera Blue western HDD + 500 Gb Samsung 860 evo SSD (Entrambi già in possesso)
Gpu -> Gigabyte WINDFORCE OC GeForce RTX 4060 8 GB
Case -> KOLINK VOID RGB ATX Mid Tower
Psu -> Corsair RM650 (2023) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX

(Edited)

Vorrei qualche parere e consiglio più esperto come il vostro. Grazie in anticipo a tutti 😉
 
Ultima modifica:
se deve editarci, preferisco la cpu normale e non F, coma alimentatore prendi questo che costa meno e con le 10€ risparmiare prendi la 4060, che è su un altro livello

volendo con questo ci spendi meno e fai quello che chiedi

 
Quello che mi preoccupa tantissimo è il cooler per il processore.
a me preoccupa di più la build che hai pensato 😅
 
se deve editarci, preferisco la cpu normale e non F, coma alimentatore prendi questo che costa meno e con le 10€ risparmiare prendi la 4060, che è su un altro livello

volendo con questo ci spendi meno e fai quello che chiedi

Grazie mille, per quanto riguarda il cooler, è ok?
a me preoccupa di più la build che hai pensato 😅
Però qua lo superiamo pesantemente il budget, non dovrebbe superare gli 800 ma mettendo questi pezzi si va sui 1000
 
Però qua lo superiamo pesantemente il budget, non dovrebbe superare gli 800 ma mettendo questi pezzi si va sui 1000
ti dico la mia: allora meglio non spendere neanche gli 800 per un Pc che è già parecchio superato, aspetta fine estate di mettere da parte altri 200€ e rende quello migliore. I soldi bisogna spenderli bene, non ce ne si pente mai, altrimenti ti ritrovi a fare compromessi su compromessi su qualsiasi cosa, alla fine spendi meno ma hai tutta roba mediocre
 
ti dico la mia: allora meglio non spendere neanche gli 800 per un Pc che è già parecchi superato, aspetta fine este di mettere da parte altri 200€ e rende quello migliore. I soldi bisogna spenderli bene, non ce ne si pente mai, altrimenti ti ritrovi a fare compromessi su compromessi su qualsiasi cosa, alla fine spendi meno ma hai tutta roba mediocre
Grazie per l'opinione ma a sua richiesta non gli serve un top di gamma ma qualcosa che gli permetta di editare dei piccoli video shorts come vedi su Youtube. Per il fatto di giocare non gli importa nemmeno ma se capita che io mi metta a fare una partitina su league of legend gli piacerebbe aggregarsi quindi sinceramente bastano anche 60 Fps. Non vuole spendere di più proprio perchè del pc non se ne fa nulla visto che ha la ps5 e gli serve quindi qualcosa per editare quei piccoli shorts.

Edit: Non giocherà mai a qualcosa come Cyberpunk e roba così
 
Grazie per l'opinione ma a sua richiesta non gli serve un top di gamma ma qualcosa che gli permetta di editare dei piccoli video shorts come vedi su Youtube. Per il fatto di giocare non gli importa nemmeno ma se capita che io mi metta a fare una partitina su league of legend gli piacerebbe aggregarsi quindi sinceramente bastano anche 60 Fps. Non vuole spendere di più proprio perchè del pc non se ne fa nulla visto che ha la ps5 e gli serve quindi qualcosa per editare quei piccoli shorts.
allora vai di mac mini se ha già qualcosa dedicato al gaming, è l'equivalente di un pc da 800/900€ con gpu dedicata, ma gli costa meno e lol ci gira tranquillamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top