• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc per un amico

Pubblicità

robertosimone

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
mi date una mano ad assemblare un pc per un amico,
il computer lo sa usare ma e uno di quei tipi che lo usa per giocare e per vedere film (no overclock no sli ) tra 5 anni lo cambia tutto !
io mi sono fatto un idea su quali pezzi prendere (prenderò tutto su amazzonia perché mi sono sempre trovato bene e non mi va di fare 300 spedizioni diverse) il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 600-650

io vi dico quello che ho messo
cpu : i5-3570k 213 € (e penso che li siamo tutti d'accordo) e il sostituto del 2500k giusto? si lo so che il k e per fare Overclock ma per 5 10 euro tanto vale... :)
mb : p8h61 59€ ( era quella che mi ispirava di piu, ho sempre avuto asus e non si sono mai rotte.... l' unica cosa che non mi piace e che posso mettere solo 2 banchi di ram... giusto che 4 gb sono piu che sufficienti pero...
alimentatore : qui non lo so tra quelli che a amazzonia quale mi consigliate .. ce 600w del' ocz o il Corsair a 60€ 65€ ...
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]ram : non so... quale posso prendere le classiche kingston[/FONT] 2x2gb 1333 da 20€ oppure 1600 da 40 50€ se non fa overclock cambia qualcosa???
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]scheda video :ecco il problema perché e li che non so che prezzi e tipi ci sono io sono fermo alla ormai vecchia 560 ti asus che con 250 euro te la prendi (le nvide mi sono campate sempre di piu !) pero le amd costano meno.. mi affido a voi...(considerate che ha un monitor 1920x1082 e per 2 anni almeno vuole tutto al massimo )
hd :non serve a un seagate 500 gb 7500 (spero sata ma non lo cambia anche se ide su 500gb ne avrà occupati 150 gb non archivia e se una cosa non la usa piu la cancella e uno di quelli che ha la mania "occupa troppo, non lo uso, lo cancello!!")
case: poi si vede penso che andremo in un negozio e prenderò qualcosa di cinese da 40 50 euro volevo prendere il cooler master 690 ma 100 euro non li vole spendere...)

ditemi voi...l'importante e che i pezzi siano di ammazzonia e che siano disponibili
p.s la cpu è boxata [/FONT]o devo prendere pure il dissipatore ??

Mha ti dico cosa ne penso io:;)

Il processore se non ha particolari esigenze io direi che va piu che bene anche il 2500k che risparmi un poco non serve a nulla un 3570k soprattutto se non fai oc non ha senso perchè le prestazioni sono molto simili, (valuta tu in base al prezzo migliore)

mobo se non fai oc vanno bene delle robe di fascia bassa anche con la possibilità di piu slot per la ram magari

ram, beh direi che sarebbe il caso prenderne 8GB che per il prezzo che hanno sono abbordabili direi delle ddr3 da 1600 vanno piu che bene

scheda video ti dico, con una 580 ora come ora vai che è una bellezza con qualunque applicazione se proprio vuoi fare il salto vai di nvidia670 (che risoluzioneusa il tuo amico?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro