• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc per un amico - 1000€

Pubblicità

JayCrashed

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve a tutti,
sto facendo una configurazione per un amico che attualmente gioca su portatile e si sente insoddisfatto. Il budget massimo è di circa mille euro, e volevo tirare fuori qualcosa che fosse sia bello potenzio che bello da guardare. Per ora ho tirato fuori ciò:
- ryzen 5 1400
- msi b350 mortar artic
- hyper x fury da 8 gb 2133 (le ram costano troppo ultimamente)
- nzxt s340 elite nero
- strix 1060 (è una sua preferenza, preferirei non cambiare questo componente se non necessario)
- wd blue classico classico da un tb+ 850 evo da 250
- seasonic Platinum ss660-xp2 (seasonic <3)

il totale si attesta a 1016 nel momento in cui sto scrivendo. Spero si noti un minimo di attenzione nell'abbinamento dei colori. L'alternativa a cui avevo pensato era di mettere tutto in un case micro atx chiuso, per evitare velleità modaiole e puntare tutto sul prezzo/prestazioni, ma non ne conosco di bellini.

Grazie!

Salve a tutti,
sto facendo una configurazione per un amico che attualmente gioca su portatile e si sente insoddisfatto. Il budget massimo è di circa mille euro, e volevo tirare fuori qualcosa che fosse sia bello potenzio che bello da guardare. Per ora ho tirato fuori ciò:
- ryzen 5 1400
- msi b350 mortar artic
- nzxt s340 elite nero
- strix 1060 (è una sua preferenza, preferirei non cambiare questo componente se non necessario)

il totale si attesta a 1016 nel momento in cui sto scrivendo. Spero si noti un minimo di attenzione nell'abbinamento dei colori. L'alternativa a cui avevo pensato era di mettere tutto in un case micro atx chiuso, per evitare velleità modaiole e puntare tutto sul prezzo/prestazioni, ma non ne conosco di bellini.

Grazie!
La ram prendi un solo banco da 8 così in futuro si può aggiornare.

Quelle ram non le consiglio, al momento non so dirti un modello buono di ram, vedi se qualcuno riesce ad aiutarti prima.

Qua sul forum dovrebbe esserci una guida ai case vedi se trovi qualcosa che puoi piacerti.

Salve a tutti,
- ryzen 5 1400
- msi b350 mortar artic
- nzxt s340 elite nero

Grazie!
Cos'e sta cosa? xD
Con 1000 euro si fa tranquilllamente
CPU: Ryzen 5 1600
MOBO: MSI B350 PC MATE
RAM: 16 GB DDR4 3000 Mhz Corsair Vengeance
VGA: Asus ROG 1060 6GB
ALI: EVGA Supernova G2 550W
HDD: Toshiba 1TB
Case: Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition (tamarro)
955 Euro su Amazon
Siamo anche sotto budget!

Cos'e sta cosa? xD
Con 1000 euro si fa tranquilllamente
ALI: EVGA Supernova G2 550W
Case: Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition (tamarro)
955 Euro su Amazon
Siamo anche sotto budget!

aggiungi SSD 850 evo e sei a 1055 euro ;-)

dipende alla fine è un conto terzi se l'ha messo magari ci ha ragionato e gli serviva, si potrebbe tagliare sulla ram che 8 gb sono piu che sufficenti.
Io ho fatto cosi allora.
ALI: EVGA 600W K2
Case: BitFenix NOVA
SSD: Samsung EVO 960 250GB
1004 Euro su Amazon

Io ho fatto cosi allora.
ALI: EVGA 600W K2
Case: BitFenix NOVA
SSD: Samsung EVO 960 250GB
1004 Euro su Amazon

quoto!
(intendevi 850 evo o il 960 m2 ? nella seconda ipotesi anche li avrei optato per il modello sata standard comunque)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro