Pc per ufficio

• Autore discussione Autore discussione aug90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

aug90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
salve a tutti.

dovrei aggiornare l'attuale pc che uso in ufficio (office, navigazione web, qualche fotoritocco rapido).
questi sono i componenti che mi servono (il resto lo tengo dal pc vecchio):
- cpu
- scheda madre
- ram (>= 4Gb)
- (scheda video)

AMD FX 6300 SIX CORE o AMD FM2 Apu A8 5600K ?
o un i5 ****?

considerando che non viene usato per giocare e che ho un budget di 400€, cosa mi consigliate?

PS: la scheda video è tra parentesi perchè non ho neccessità di avere per forza una scheda esterna.

salve a tutti.

dovrei aggiornare l'attuale pc che uso in ufficio (office, navigazione web, qualche fotoritocco rapido).
questi sono i componenti che mi servono (il resto lo tengo dal pc vecchio):
- cpu
- scheda madre
- ram (>= 4Gb)
- (scheda video)

AMD FX 6300 SIX CORE o AMD FM2 Apu A8 5600K ?
o un i5 ****?

considerando che non viene usato per giocare e che ho un budget di 400€, cosa mi consigliate?

PS: la scheda video è tra parentesi perchè non ho neccessità di avere per forza una scheda esterna.

Visto che fai photoshop leggeri, io andrei su una apu amd ma più potente di quella che hai messo tu.
Quindi:
- Mobo: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H 69,10€
- CPU: Amd A10-7850K
- Ram: G.Skill F3-17000CL9D-8GBXM RipjawsX 8GB 2133Mhz 70,32€
- Dissi: Arctic cooling freezer 7 pro Rev.2 17,81€ (E' necessario perchè quello stock amd è una porcheria)
Totale incluso di spedizione e con applicato lo sconto del 5% di qmaxtech è 295€

Ora, elenca per favore le componenti che intendi riutilizzare, perchè ad esempio qui ti starebbe anche un alimentatore e un case nuovo se non ne hai uno decente. Oppure puoi sfruttare il budget ed inserire anche:
- PSU: Be quiet! system power 7 300W 29,38€
- SSD: Samsung 850 Evo 120 GB ~70€ (non ho il prezzo preciso perchè qmaxtech ha problemi al sito e non possono aggiornare il catalogo anche se hanno tutte le componenti disponibili)

Ho un alimentatore da 500w, hdd caviar green 500Gb, lettore cd.
Forse un ssd non farebbe male :)

Ho un alimentatore da 500w, hdd caviar green 500Gb, lettore cd.
Forse un ssd non farebbe male :)

Beh 500W sono esagerati. Però se è di buona qualità lo puoi comunque utilizzare, altrimenti visto che con mobo ram e cpu sei comunque sotto il budget, puoi prendere anche l'alimentatore nuovo cosi sei tranquillo ;)

Penso che opterò per un ssd e il resto lo terrò nel portafogli :P
Grazie mille 

Guarda che un alimentatore di qualità è sempre consigliato quindi per 30€ io sinceramente lo prenderei. Poi chiaramente devi scegliere tu ;)

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html
Meglio sempre andare a farsi un giro su questo bel thread ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro