PC per "ufficio" e piccole registrazioni scarso budget.

Pubblicità

Exarkun

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a Tutti, torno dopo qualche anno a chiedere aiuto per configurarmi un pc.
Gestisco un Centro Giovani e si è appena fritto il pc che c'era in associazione (è partita la mobo) e visto che era un pc che avevo arrangiato io con pezzi "recuperati" non ha senso ripararlo.
Il pc serve come "server di stampa", redigere qualche documento office e quando ci sono le jam session musicali di solito attacchiamo una scheda audio firewire per registrare quello che suonano.
Purtroppo, essendo un'associazione di volontariato, non abbiamo grandi budget (viviamo con le sempre piú scarse donazioni), mi potete consigliare una configurazione da spendere 300/400€ al massimo? (alimentatore, lettore cd e case li recupero da qualche mio vecchio pc).

intanto posso suggerirti di dare un occhio anche al mio thread perché se dal mio togli masterizzatore, case ed alimentatore come budget sei li più o meno, quindi quantomeno dacci un occhio.

Io farei una cosa cosi:
Cattura.webp

Avresti una buona APU quad-core con cui quindi puoi tranquillamente fare le tue piccole registrazioni e tutti i lavori su office senza problemi.
Inoltre ti ho messo 8GB di ram per quando registri (perchè per office 4GB bastano ed avanzano) un buon hdd, un dissipatorino per quello integrato amd è penoso ed un alimentatore di qualità.
Con lo sconto qmaxtech del 5% (perchè si può ordinare solo via mail e pagando con bonifico causa problemi al sito) sei a 406€ sped. inclusa

sistema operativo?
poi se sei un associazione di volontariato potresti anche pensare seriamente a fare una raccolta di donazioni online o di chiedere sempre gentilmente ai siti che vendono se sarebbero disposti a farti uno sconto visto che il pc è da usare nella e per l'associazione. ovviamente non dovresti chiedere al dipendente. ti faccio un esempio con ekey, sul loro sito c'è l'organigramma con le email, manda una email od una lettera al manager od al responsabile comunicaizone. l'ipotesi che siano interessati a farti un pò di sconto non è così improbabile.

sistema operativo?
poi se sei un associazione di volontariato potresti anche pensare seriamente a fare una raccolta di donazioni online o di chiedere sempre gentilmente ai siti che vendono se sarebbero disposti a farti uno sconto visto che il pc è da usare nella e per l'associazione. ovviamente non dovresti chiedere al dipendente. ti faccio un esempio con ekey, sul loro sito c'è l'organigramma con le email, manda una email od una lettera al manager od al responsabile comunicaizone. l'ipotesi che siano interessati a farti un pò di sconto non è così improbabile.

Non gli interessa. Ti rispondono che i margini sono già risicati e non fanno ulteriori sconti. (Soprattutto con importi cosi piccoli) io una volta da loro ho comprato componenti per 5 PC nuovi interi (compresi di monitor tastiera mouse e OS) e non hanno voluto sentire ragioni. Meglio prendere il 5% di QmaxTech...

Se gli serve l'os originale potrebbe essere un problema perche si mangia minimo 60€ si budget se compra solo la key su g2a.

scusa ice ma:
- primo gli hai postato una configurazione inserendo masterizzatoe alimentatore e case che già ha... e lo ha scritto quindi il budget c'è
- secondo non si parla di sconti alla cavolo per qualcuno che acquista tanta merce, si parla di benifecenza, tutta un'altra questione e che non dipende da margini di guadagno ma della propensione o meno del singolo.
per questo infatti poi ho scritto di mandare una email al dirigente e non all'impiegato che non può decidere.

può anche essere che magari si dicono: se sulla porta del centro sociale o quello che è mettete il poster del sito ekey ve lo regaliamo noi il pc per questo prezzo. queste cose funzionano così... dipende da persona a persona.

ps: magari non gli è piaciuto il tuo tono... da ekey mi è capitato anche di veder ricevere un dissipatore a liquido da più di 150euro di valore senza farlo pagare solamente per scusarsi di un disguido di normale amministrazione :)

scusa ice ma:
- primo gli hai postato una configurazione inserendo masterizzatoe alimentatore e case che già ha... e lo ha scritto quindi il budget c'è
- secondo non si parla di sconti alla cavolo per qualcuno che acquista tanta merce, si parla di benifecenza, tutta un'altra questione e che non dipende da margini di guadagno ma della propensione o meno del singolo.
per questo infatti poi ho scritto di mandare una email al dirigente e non all'impiegato che non può decidere.

può anche essere che magari si dicono: se sulla porta del centro sociale o quello che è mettete il poster del sito ekey ve lo regaliamo noi il pc per questo prezzo. queste cose funzionano così... dipende da persona a persona.

ps: magari non gli è piaciuto il tuo tono... da ekey mi è capitato anche di veder ricevere un dissipatore a liquido da più di 150euro di valore senza farlo pagare solamente per scusarsi di un disguido di normale amministrazione :)

Per il case ed il masterizzatore non avevo notato. Li può tranquillamente levare. Ma comunque bisogna vedere se sono utilizzabili. Se è un case vecchio con alimentatore posto nella parte superiore, io comunque non lo userei. Inoltre il masterizzatore non ha specificato se sia sata o meno.
Ad ogni modo, se li vuole usare e sono compatibili (il case con il formato della mobo ed il masterizzatore con il connettore), risparmia 40€ sulla mia configurazione ed è pienamente nel budget.

Per gli sconti non credo che non gli sia piaciuto il mio tono. Mica gli scritto una mail arrabbiato. Ho chiesto se visto che parlavamo di oltre 10k€ di merce si potesse avere uno sconticino dato si pagava tutto subito. (Un po come quando vai a comprare una macchina. Se paghi tutto subito e non fai il leasing è più facile che magari il venditore ti faccia un prezzo un pochino più basso).

Ad ogni modo, ho visto anche io regalare roba, ma di sicuro non un dissi da 150€. Se il disguido è stato enorme, allora piò anche essere ma altrimenti mi sembra proprio strano.

Comunque per carità può provare a chiedere, ma se sono un'organizzazione piccola la vedo dura onestamente... Provare a chiedere in ogni caso non costa nulla.

Grazie mille ragazzi, si il cd è sata, l'ali e il case sono "vecchiotti" quindi aggiornarli sarebbe il top ma vediamo anche cosa dice il resto del direttivo... Sul SO abbiamo una licenza originale di w7, quindi non ci sono problemi.
L'idea di chiedere sconti ai negozi non è male ma siamo un'associazione locale quindi online ci cagherebbero poco IMHO... potrei provare a chiedere nei negozi di informatica della zona però!
Grazie ancora dei consigli!

Grazie mille ragazzi, si il cd è sata, l'ali e il case sono "vecchiotti" quindi aggiornarli sarebbe il top ma vediamo anche cosa dice il resto del direttivo... Sul SO abbiamo una licenza originale di w7, quindi non ci sono problemi.
L'idea di chiedere sconti ai negozi non è male ma siamo un'associazione locale quindi online ci cagherebbero poco IMHO... potrei provare a chiedere nei negozi di informatica della zona però!
Grazie ancora dei consigli!

Figurati ;)
Comunque su case e CD puoi anche fare il "recupero" ma l'alimentatore onestamente ti consiglio di prenderlo nuovo. Alla fine tra case e masterizzatore dalla mia configurazione togli circa 45€ quindi non credo che siano i 30€ di un alimentatore nuovo decente che rompano le scatole no? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro