DOMANDA Pc per ufficio [450€] periferiche e monitor esclusi

Pubblicità

Tetuz

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e devo assemblare un Pc per l'ufficio nell'officina di famiglia. Sarebbe utilizzato unicamente per la navigazione su internet e la gestione di alcuni programmi di contabilità. Seguendo alcune guide ho una mezza idea sulle componenti:
https://it.pcpartpicker.com/list/x8jVkT
Comprando tutto su amazon la cifra sarebbe intorno ai 450€.
Probabilmente è sovradimensionato per l'uso che se ne farebbe ma non volevo andare troppo sull'economico/ datato per far sì che affidabilità e durata siano elevate.
L'hard disk sarebbe utilizzato per storage e backup, mentre l'ssd dovrebbe contenere OS e programmi vari (al momento il pc in uso ha un hard disk molto datato da 120GB che contiene OS,programmi e documenti, quindi credo un ssd da 120GB sia più che sufficiente)
A questo punto vi chiedo se secondo voi la configurazione sia adatta (o troppo costosa) e soprattutto se l'ssd m2 sia compatibile con la scheda madre, purtroppo da inesperto e non avendone mai visto uno non ne sono sicuro.
Inoltre nell'ipotesi di acquistare su Amazon ma da negozi terzi, la garanzia sul componente è gestita dalla casa madre o bisogna per forza passare per il negozio?
Grazie mille e buon weekend a tutti.
 
Grazie per la risposta, riguarderò i componenti di cui mi hai parlato.
Per quanto riguarda l'archiviazione preferirei 2 hard disk da 500 GB invece di uno da 1TB in modo da poterne tenere uno come backup, la capacità non è un problema, lo è più l'affidabilità.
Lo stesso discorso per l'ssd, rientra tranquillamente nel budget e l'ho inserito per velocizzare il sistema e per la sua affidabilità maggiore di quella di un hard disk meccanico.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top