Pc per trading

Pubblicità

kekko985

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve vorrei essere indirizzato per un Pc fisso per fare trading.

Budget 500/600 euro,

Il pc dovrebbe essere almeno un quad core, con 8 gb ram.

Non so che altro possa servire, comunque utilizzo dei software, ma soprattutto faccio molto multitasking (con 3 monitor).

Grazie a tutti per i consigli
 
Ciao, premetto che non ho esperienza di trading quindi non so se ci sono altre esigenze particolari oltre a quelle da te indicate nel post, per collegare 3 monitor ti serve semplicemente una scheda video con 3 uscite (se i monitor sono solo VGA dovrai usare degli adattatori).

Una possibile configurazione che rispetta tutte le caratteristiche da te indicate è questa:
dzTW57P.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie Borg, ho visto che su prokoo con 25 euro ti assemblano i pezzi che scegli.
C'è anche qualche altro sito che offre questo servizio? Tu dove hai trovato quelle componenti?
 
Su taocomputer (è un sito molto utilizzato dagli utenti di questo forum) e si offrono il servizio di assemblaggio (se non sbaglio viene circa 36€)
 
Ciao, premetto che non ho esperienza di trading quindi non so se ci sono altre esigenze particolari oltre a quelle da te indicate nel post, per collegare 3 monitor ti serve semplicemente una scheda video con 3 uscite (se i monitor sono solo VGA dovrai bisogno di usare degli adattatori).

Una possibile configurazione che rispetta tutte le caratteristiche da te indicate è questa:
dzTW57P.jpg


Quella scheda video è da scartare visto che costa troppo ed è solamente una gtx 1050 con 2gb di video ram. E' un periodo molto brutto per acquistare una scheda video nuova.
Con una cpu Ryzen è meglio andare almeno su una B350M.

Le ram non vanno perchè limitano il processore essendo un Ryzen e quindi supporta ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz.
Quell' ssd è stato sostituito dall' 860 evo sempre sata3.

Se ha i monitor Vga gli adattatori non funzionano perchè non convertono il segnale. Servono invece i convertitori attivi.

Dal 12 febbraio uscirà il Ryzen 3 2200G che ha la scheda video integrata Amd Vega che corrisponde ad una Nvidia GT 1030.

Manca la licenza ed il seriale di Windows 10. Tao Computer installa la versione di prova.

Io andrei sull' assemblaggio semplice + il test dei componenti che costa sui 19 euro. Installa Windows 10 non è per nulla difficile, poi c'è una guida qui sul forum ed altre sparse su internet e poi ci siamo noi del forum per qualunque cosa.
I file iso li prende dal sito della Microsoft scaricando il Media Creation Tool e poi li mette su una pen drive (almeno da 8gb).

Grazie Borg, ho visto che su prokoo con 25 euro ti assemblano i pezzi che scegli.
C'è anche qualche altro sito che offre questo servizio? Tu dove hai trovato quelle componenti?

La prima parte del messaggio l' ho scritta sopra.

Oltre a Tao c'è Bmp Power e Qmatech. Quest' ultimo però per il momento non accetta nuovi ordini perchè stanno facendo i lavori sul sito.
 
@Cibachrome scusa se mi permetto ma vorrei rispondere punto per punto alle tue osservazioni:

Quella scheda video è da scartare visto che costa troppo ed è solamente una gtx 1050 con 2gb di video ram.
Per un utilizzo da ufficio 2GB di vram sono più che sufficienti, in questo caso quello che conta è che abbia molte uscite video

E' un periodo molto brutto per acquistare una scheda video nuova.
Nessuno lo nega ma se il computer serve ora bisogna comunque comprare qualcosa

Con una cpu Ryzen è meglio andare almeno su una B350M
Per un utilizzo da ufficio dove non si andrà mai a fare overclock non ha senso prendere una B350

Le ram non vanno perchè limitano il processore essendo un Ryzen e quindi supporta ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz.
I prezzi delle ram sono quelli che sono, il vantaggio di ryzen con le frequenze alte si vede a malapena in gaming e in qualche benchmark, in uno scenario di utilizzo reale la differenza tra 2133 e 2666 Mhz non si sente

Quell' ssd è stato sostituito dall' 860 evo sempre sata3
Ho voluto utilizzare un solo shop per praticità, l'860 lì non l'ho trovato e la differenza prestazionale tra i due è minima

Se ha i monitor Vga gli adattatori non funzionano perchè non convertono il segnale. Servono invece i convertitori attivi.
Dipende per passare da HDMI a VGA sicuramente, per le porte DVI invece sono sufficienti degli adattatori

Dal 12 febbraio uscirà il Ryzen 3 2200G che ha la scheda video integrata Amd Vega che corrisponde ad una Nvidia GT 1030
Se deve collegare 3 monitor non può farlo con una scheda video integrata

Manca la licenza ed il seriale di Windows 10
Non è stata specificata la necessità di un particolare sistema operativo e come hai fatto notare tu stesso reperire un seriale di windows 10 e installarlo è un operazione relativamente semplice
 
Effettivamente ho tre monitor vga per il momento...(Ho anche una scheda video usb che sto utilizzando ora quindi va bene anche una scheda video che mi consenta due monitor)
Quindi ricapitolando non ho problemi ad aspettare il 12 febbraio per la scheda video integrata.

Altre modifiche da fare alla prima configurazione?
 
Ultima modifica:
Effettivamente ho tre monitor vga per il momento...(Ho anche una scheda video usb che sto utilizzando ora quindi va bene anche una scheda video che mi consenta due monitor)
Quindi ricapitolando non ho problemi ad aspettare il 12 febbraio per la scheda video integrata.

Altre modifiche da fare alla prima configurazione?
3D identico ieri, in cui sei anche intervenuto..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Salve vorrei essere indirizzato per un Pc fisso per fare trading.

Budget 500/600 euro,

Il pc dovrebbe essere almeno un quad core, con 8 gb ram.

Non so che altro possa servire, comunque utilizzo dei software, ma soprattutto faccio molto multitasking (con 3 monitor).

Grazie a tutti per i consigli
Per fare trading online non c'è alcun requisito particolare, fai un buon computer con Intel i3-8350k su chipset z370, 2x4gb ddr4 2666ghz, SSD 250gb (hdd non ti serve oppure metti Optane 32gb con hdd da 1tb e spendi anche meno).

La scheda grafica giusta per pilotare comodamente 3 o 4 monitor ad alta risoluzione e al massimo dell'efficienza è la nVidia Quadro NVS 310 che costa 120-140€, ha 4 display port, consuma 35W.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Per fare trading online non c'è alcun requisito particolare, fai un buon computer con Intel i3-8350k su chipset z370, 2x4gb ddr4 2666ghz, SSD 250gb (hdd non ti serve oppure metti Optane 32gb con hdd da 1tb e spendi anche meno).

La scheda grafica giusta per pilotare comodamente 3 o 4 monitor ad alta risoluzione e al massimo dell'efficienza è la nVidia Quadro NVS 310 che costa 120-140€, ha 4 display port, consuma 35W.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quello che faccio io si chiama trading-sportivo

A differenza del trading normale,
potrei aver bisogno di vedere in streaming un paio di partite in contemporanea,
quindi suppongo che può servire qualcosa di un pelino più potente.

Non mi serve nemmeno che i monitor siano al massimo dell'efficienza,
effettivamente devo fare delle operazioni che con la grafica c'entrano poco.

Mi serve la fluidità,

Inoltre visto che nessuno l'ha citata, mi servirebbe anche una scheda di rete wi-fi (che non so se hanno differenze importanti tra loro),
e le schede usb, che però penso non abbiano differenze sostanziali (se non tra le 3.0 e le 2.0)
 
Quello che faccio io si chiama trading-sportivo

A differenza del trading normale,
potrei aver bisogno di vedere in streaming un paio di partite in contemporanea,
quindi suppongo che può servire qualcosa di un pelino più potente.

Non mi serve nemmeno che i monitor siano al massimo dell'efficienza,
effettivamente devo fare delle operazioni che con la grafica c'entrano poco.

Mi serve la fluidità,

Inoltre visto che nessuno l'ha citata, mi servirebbe anche una scheda di rete wi-fi (che non so se hanno differenze importanti tra loro),
e le schede usb, che però penso non abbiano differenze sostanziali (se non tra le 3.0 e le 2.0)
Informati.. l'i3-8350k ha potenza da vendere per qualsiasi trading "sportivo" o meno che sia.. è praticamente una CPU ottima anche per il gaming spinto avendo un clock base molto alto.

La scheda video che ti ho consigliato è il top per pilotare più monitor: una scheda professionale pensata per fare quello, non per la grafica 3d

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Informati.. l'i3-8350k ha potenza da vendere per qualsiasi trading "sportivo" o meno che sia.. è praticamente una CPU ottima anche per il gaming spinto avendo un clock base molto alto.

La scheda video che ti ho consigliato è il top per pilotare più monitor: una scheda professionale pensata per fare quello, non per la grafica 3d

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

grazie,
la scheda video vedevo che su taocomputer non c'è, chiederò se torna disponibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top