Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Devo assemblare un pc per un cliente che vuole giocare a the sims 3.....mi potete consigliare la configurazione minima indispensabile per giocare senza scatti? mi basta anche solo scheda video e cpu thx
A The Sims tre ci giochi con un APU Llano A8-3850 (115€) ma anche con un A6 da 90€...
Se vuoi fare Processore + Scheda video direi un i3-2100 e una Radeon HD 6670 (165€)
Ti consiglierei un A6-3500, costa 70€.
Ovviamente dovresti prendere anche una scheda madre per questo processore, la più scarsa costa 50€, quella secondo me con il miglior rapporto qualità prezzo per questa fascia 70€ (Scheda Madre Asus F1A75-M LE Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX)
Così avresti processore, scheda madre e scheda video.
Un A6-3500 va bene per The sims a risoluzioni come 1240*1080 :)
Non è un gioco che chiede moltissimo dalla grafica, ma di più dal processore... 30fps sicuri, non ci sono benchmarks ufficiali ma una vecchia 4570m su Intel Core Due Duo (il mio pc portatile) non scatta :)
Ho visto dei video su youtube di questi nuovi processori amd...sono rimasto sbalordito dalle performance! Un A6-3400m fa girare tranquillamente crysis 2!!!!!! Quindi non dovrei proprio pormi il problema per the sims 3!