PC Per Sviluppo NZXT H1 No Scheda Video

Pubblicità

4lxp

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
39
Salve a tutti,

Vorrei assemblarmi un nuovo pc, principalmente lo userei per programmazione e poco altro, niente gaming, quindi non ho grosse pretese.
Ho già un SSD Nvme e non ho necessità di HD, quindi con lo storage sono apposto.
Ho già il case, NZXT H1, per cui ho la necessità di una scheda madre itx, cpu Intel o ryzen ma con scheda video integrata, e Ram vanno bene 8gb, da espandere eventualmente in futuro se ne ho necessità.
Per quanto riguarda il budget, pensavo a circa 300/400 euro per cpu ram e mb, indicativamente.

Grazie in anticipo per le risposte.

Spero che il suddetto case da 350 euro derivi da un altro progetto e tu non l'abbia preso per programmare. Da quello che ho capito l'alimentatore è insieme, vero?

Comunque considerando che sei costretto a una miniitx e per vari problemi tra le mobo itx e le apu di amd io farei così:

MOBO: Asus Prime B460I-PLUS (134,77 euro)
CPU: Intel Core i5-10400 (167,90 euro)
RAM: Crucial Ballistix 16gb (2x8) DDR4 3200Mhz (72,59 euro)

Totale: 375,26 euro

8gb di ram non hanno senso perchè avendo la mobo solo 2 slot dato il formato, sei costretto a usarli in single channel se vuoi upgradare dopo. Peraltro l'unico cambiamento che potresti fare mettendo 8gb di ram sarebbe mettere un i5-10600, per cui non varrebbe la pena.

Innanzitutto grazie mille per il consiglio, allora il case lo ho preso perché mi piaceva in sostanza, alla fine o per programmare o per giocare, un case è un case, deve essere bello e volevo qualcosa di particolare.
Vero che 350 euro sono tanti, però ha psu e un kraken inclusi e già pronti, e comunque non ho grossi problemi con il budget, ho detto 300 euro per dare un’indicazione e perché alla fine non ho grosse esigenze, aver risparmiato 50 euro non prendendo l’h1 non mi avrebbe cambiato nulla.

Premesse a parte, penso le componenti che mi hai consigliato possano andare, ti ringrazio ancora.

Innanzitutto grazie mille per il consiglio, allora il case lo ho preso perché mi piaceva in sostanza, alla fine o per programmare o per giocare, un case è un case, deve essere bello e volevo qualcosa di particolare.
Vero che 350 euro sono tanti, però ha psu e un kraken inclusi e già pronti, e comunque non ho grossi problemi con il budget, ho detto 300 euro per dare un’indicazione e perché alla fine non ho grosse esigenze, aver risparmiato 50 euro non prendendo l’h1 non mi avrebbe cambiato nulla.

Premesse a parte, penso le componenti che mi hai consigliato possano andare, ti ringrazio ancora.

Sì, in effetti quando ho visto dissi e psu inclusi ho detto bene. Il case è strano ma il kraken è un buon dissi e se il psu è tipo quelli in commercio dovrebbe essere basato su seasonic.
Non che un kraken serva per un i5-10400 o per programmare in generale lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro