Pc per suite adobe e modellazione 3D ? [budget 1000]

Pubblicità

miki98kill

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti :)
Sto realizzando una configurazione per suite adobe e modellazione 3D (maya e modo) . Come cpu sceglierei ad occhi chiusi un'intel 4790k e 16gb di ram . Riguardo la scheda video ho parecchie perplessità : so che per questo campo si consiglia come marca nvidia ma sono molto indeciso se scegliere tra una nvidia quadro k620 oppure le normalissime gtx che sono più consigliate nell'ambito gaming. Come scheda madre punterei su una asus z97-PRO gamer (se c'è qualcosa di meglio anche a minor prezzo ditemelo ) anche perchè non so se effettivamente per un pc di questo tipo serva molto avere una scheda madre molto prestante . Per quanto riguarda il case pensavo a uno semplice ma funzionale , non quelle tamarrate gaming , per il raffreddamento ad aria penso che sceglierò come marca noctua ( so che è molto prestante nel campo di raffredamento ad aria ) .

Salve a tutti :)
Sto realizzando una configurazione per suite adobe e modellazione 3D (maya e modo) . Come cpu sceglierei ad occhi chiusi un'intel 4790k e 16gb di ram . Riguardo la scheda video ho parecchie perplessità : so che per questo campo si consiglia come marca nvidia ma sono molto indeciso se scegliere tra una nvidia quadro k620 oppure le normalissime gtx che sono più consigliate nell'ambito gaming. Come scheda madre punterei su una asus z97-PRO gamer (se c'è qualcosa di meglio anche a minor prezzo ditemelo ) anche perchè non so se effettivamente per un pc di questo tipo serva molto avere una scheda madre molto prestante . Per quanto riguarda il case pensavo a uno semplice ma funzionale , non quelle tamarrate gaming , per il raffreddamento ad aria penso che sceglierò come marca noctua ( so che è molto prestante nel campo di raffredamento ad aria ) .
Il procio è Ok, hai bisogno però di un buon dissipatore. Come scheda video per modellazione 3D è meglio una geforce, specie la 970 o la 960 le quadro non guardarle, che motore di rendering utilizzi? Mental ray = no GPU , Iray e Vray = GPU. Farai overclock? Il momento non è ottimale in quanto con cambio sfavorevole euro-dollari i prezzi sono aumentati.

Quando parli di motore di rendering non capisco cosa tu intenda comunque non sono interessato all'overclock.... e si , mi sto preoccupando pure io dei prezzi dato che assomiglia che farci quadrare tutto sarà difficile D:

Quando parli di motore di rendering non capisco cosa tu intenda comunque non sono interessato all'overclock.... e si , mi sto preoccupando pure io dei prezzi dato che assomiglia che farci quadrare tutto sarà difficile D:
Era per capire cosa utilizzerai maggiormente e aiutarti, che programmi 3D userai?

Scusa ma siccome non la sto facendo per me la mia configurazione , ma la sto facendo per mio fratello , i soliti disguidi che posso succedere, mi ha detto che non è interessato al 3D .... Per ora pensavo a una cosa del genere :
-SSD kingston 120gb (se rimane qualcosa di bufget prenderei quello da 240gb)
-asus geforce gtx960
-intel core i7 4790k
-il solito WD da 1TB
- ram corsair 2x8gb
-asrock 970 pro 3
-case non so
- ali da 750 w non so di che marca
- e mancherebbe un noctua per la cpu

Noto che così non rientrerò nel budget quindi non saprei come fare D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro