pc per studio e navigazione- max 550€

Pubblicità

sabatiello

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Innanzitutto ciao a tutti dato che questo è il mio primo messaggio. Uso il pc come un utente medio e saltuariamente ci gioco, in ogni caso ho scelto un buon processore ed una buona scheda madre forse superiori all'uso che ne faccio.
Componenti che non vorrei cambiare e su cui si deve basare il pc
- mainboard: asus Maximus III GENE
- processore: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz

Componenti su cui vorrei dei consigli
- case: LC-Power PRO-916B Gridder 120mm
1) mi sembre di aver capito che ha la possbilità di mettere 2 ventole, è così???
2) le ventole in genere sono incluse??
- alimentatore: LC-POWER 700W
1) questo alimentatore è buono???
2) costa intorno ai 80 euro, c'è qualcosa di buono a meno??
- scheda video: ASUS 512MB GF EN8400GS SILENT/P Passiva 90-C1CKDA-J0UAN0KZ
1) è una delle più economiche a 512mb, va bene per il mio uso??

- ram: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8
1) E' troppa la ram per il mio uso??
2) Mi potete consigliare una marca buona ma più economica??

HDD e lettore dvd già li ho

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano

La mobo se non fai OC è parecchio inutile, potresti benissimo prendere una Gigabyte GA-P55A-UD4 che ha anche sata3 e usb3 e costa pochi euro di meno.

Come case prova a vedere LC-Power ELITE-929B anche questo può montare fino a 2 ventole ma non ne ha di standard.

Come alimentatore gli LC-Power non mi piacciono molto (preferisco Corsair, Enermax, Thermaltake) però per quel prezzo dovrebbe bastare.

Se ogni tanto giochi quella scheda video è proprio pessima, potresti puntare su una gts450.

Per la ram prendere 3x2gb è inutile perchè non usi il triple channel. puoi benissimo prendere 2x2gb che ti bastano e avanzano. Ormai si trovano le Corsair 1600 cl7 a 67 euro circa.

Innanzitutto ciao a tutti dato che questo è il mio primo messaggio. Uso il pc come un utente medio e saltuariamente ci gioco, in ogni caso ho scelto un buon processore ed una buona scheda madre forse superiori all'uso che ne faccio.

1) mi sembre di aver capito che ha la possbilità di mettere 2 ventole, è così???

ciao
a che risoluzione giocherai? a che tipo di giochi?
farai overclock?
che modello di hdd hai?

Il pc sì costruisce in base alle proprie esigenze, è quello che ti proponi di "comporre" è di molto "fuori luogo", quello è un pc adatto per fare Overclock ed anche di un certo livello, ma mal concepito servirebbe un alimentatore ed un dissipatore per cpu adeguati a questa pratica, inoltre come già suggerrito da Gioby sè vuoi anche giocare la 8400 è abbastanza inutile così come le ram da 1600mhz adatte anch'esse alla pratica dell'OC.

Considernando il tuo budget e le esigenze un pc costruito su' piattaforma Amd risulterebbe maggiormente equilibrato nelle varie componenti, la vga andrebbe scelta in base al monitor che dovrà supportare, quindi sarebbe utile sapere la risoluzione max del tuo monitor.

Dimenticavo! ciao e benvenuto;)

1) Come case se ne vuoi uno buono ad un giusto prezzo ecco:

-Cooler Master Elite 370 Gaming Nero 41€

2) Gli alimentatori LC-Power su configurazione socket 1156 hanno problema di incompatibilità con l'hardware quindi non te li consiglio:

-Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-500CX 500W 59€

3) Come scheda video se vuoi rimanere su nvidia ecco:

SCHEDA VIDEO Gainward Bliss GTS450 Golden Sample CUDA 1024MB 101€

4)La ram come consigliato da Gioby,non va bene perchè è un kit tri-channel,quindi non sfruttabili su mainboard con tecnologia dual-channel:

CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Modello CMX4GX3M2A1600C7 68€

quindi la configurazione completa:

Case: Cooler Master Elite 370 Gaming Nero 41€
Ali: Corsair Builder Series CMPSU-500CX 500W 59€
Cpu: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 155.50€
Scheda madre: ASUS Maximus III Gene P55 Socket 1156ATX DDR3 135.50€
Ram: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 45€
Scheda video: Gainward Bliss GTS450 Golden Sample CUDA 1024MB 101€

Tot. 537€

Te lo faccio in base alla cpu e alla scheda madre che hai scelto, e che non vuoi cambiare;come ti hanno ribadito altri utenti la scheda madre che hai scelto è sprecata per l'utilizzo che ne andrai a fare!!!

Il pc sì costruisce in base alle proprie esigenze, è quello che ti proponi di "comporre" è di molto "fuori luogo", quello è un pc adatto per fare Overclock ed anche di un certo livello, ma mal concepito servirebbe un alimentatore ed un dissipatore per cpu adeguati a questa pratica, inoltre come già suggerrito da Gioby sè vuoi anche giocare la 8400 è abbastanza inutile così come le ram da 1600mhz adatte anch'esse alla pratica dell'OC.

Considernando il tuo budget e le esigenze un pc costruito su' piattaforma Amd risulterebbe maggiormente equilibrato nelle varie componenti, la vga andrebbe scelta in base al monitor che dovrà supportare, quindi sarebbe utile sapere la risoluzione max del tuo monitor.

Dimenticavo! ciao e benvenuto;)

Gli ho messo le ram a 1600 perche hanno 6-7 euro di differenza dalle 1333, anch'io ho preso le 1600 nonstante (almeno per ora) non faccio OC;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro