DOMANDA pc per studio e home recording (900€)

Pubblicità

antonio314

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un pc da assemblare. Il budget è di circa 900€; come detto mi servirebbe qualcosa di comodo che mi permetta di utilizzare il pc sia per lo studio che per home recording. Una configurazione trovata è questa:

Intel Core i7-7700 (3.6/4.2GHz) 1151 BOX;
Mb Intel 1151 Asus PRIME Z270-A;
HDD 2TB WD, Blue;
SSD Samsung 850 EVO 500GB;
Case Cooler Master ATX MasterBox 5;
RAM Corsair DDR4 16GB (2x8GB) 2400 MHz;
Alimentatore ??
Tastiera ??
Mouse ??

Domande: quale alimentatore occorre prendere per questa configurazione e qual è il migliore in una fascia di prezzo non troppo elevata??
la ram scelta è opportuna o potrei trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo??
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un pc da assemblare. Il budget è di circa 900€; come detto mi servirebbe qualcosa di comodo che mi permetta di utilizzare il pc sia per lo studio che per home recording. Una configurazione trovata è questa:

Intel Core i7-7700 (3.6/4.2GHz) 1151 BOX;
Mb Intel 1151 Asus PRIME Z270-A;
HDD 2TB WD, Blue;
SSD Samsung 850 EVO 500GB;
Case Cooler Master ATX MasterBox 5;
RAM Corsair DDR4 16GB (2x8GB) 2400 MHz;
Alimentatore ??
Tastiera ??
Mouse ??

Domande: quale alimentatore occorre prendere per questa configurazione e qual è il migliore in una fascia di prezzo non troppo elevata??
la ram scelta è opportuna o potrei trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo??

Ciao. Dovresti dirci risoluzione/refresh del monitor, con relativa GPU che poi andremo a valutare (la scelta dell'alimentatore dipende anche da quello). Riguardo le RAM, vanno bene quelle che hai inserito in lista. In ogni caso c'è da dire che Kabylake è ormai una piattaforma vecchia, per cui nel tuo caso meglio andare sul Ryzen 1600.
 
Come monitor ho un ASUS VS228DE con 1920x1080 di risoluzione, per la scheda grafica non ho ancora deciso quale prendere, vorrei un consiglio anche su quella. Grazie per l'aiuto e mi scuso per l'ignoranza
 
Come monitor ho un ASUS VS228DE con 1920x1080 di risoluzione, per la scheda grafica non ho ancora deciso quale prendere, vorrei un consiglio anche su quella. Grazie per l'aiuto e mi scuso per l'ignoranza

il tuo monitor ha una luminosità un po' bassina: 200 cd/mq (candele per metri quadri) in confronto a 250 che rappresentano la norma. Ma per lo studio può andare. Adesso ti stilo una configurazione completa.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top