Pc Per Studio Di Registrazione

Pubblicità

SylenthScream

Nuovo Utente
Messaggi
94
Reazioni
9
Punteggio
26
Buongiorno e buone feste ragazzi!
Ho bisogno di voi per assemblare il pc per il mio studio di registrazione, poiché nonostante io sia abbastanza esperto in campo di pc non ho ben chiari alcuni piccoli dettagli.
Il pc verrà usato per produzione musicale, registrazioni, mixaggio e master a livello semi-professionale.
Budget di 750 euro, ma posso arrivare anche a 800. Ovviamente non è necessario spenderli tutti però
Della mia attuale configurazione posso salvare solo l'alimentatore, un superflower platinum king da 550w, il dvd rw e un hard disk Seagate da 1tb.
I requisiti che richiedo al pc sono pochi ma per me fondamentali.
- Deve essere il più silenzioso possibile, anche a livello di isolamento acustico del case, visto che sarà messo in una stanza in cui dovrò registrare dei cantanti. È molto importante che le ventole di case e dissipatore si possano regolare in velocità e temperatura di azionamento
- Buon numero di porte usb, meglio se 3.0
- Case non troppo piccolo, quindi no ITX e mATX
- Deve durare almeno 4 o 5 anni
- Deve essere ben raffreddato
- Compatibilità al 100% con hackintosh, e per 100% compatibile intendo che vorrei riuscire ad installare OSX senza troppi sbattimenti e ad usarlo al massimo delle potenzialità, senza driver non funzionanti e robe del genere.
Non dovrò giocarci (almeno al momento) quindi niente scheda video dedicata, della qualità della scheda audio mi importa poco perché ne ho una esterna.
Ho già monitor e periferiche.
Avevo pensato a una configurazione del genere:

Mobo: Asrock H170 Pro4 (che però su taocomputer è stata rimossa, quindi consigliatemi il modello corrispondente di altre marche)
Cpu: i7 6700
Ram: Crucial Balistix Elite 16gb (sono consigliate per hackintosh, ma hanno una latenza altina, posso metterne altre?)
Ssd: consigliatemi voi, minimo 240gb
Case: consigliatemi voi tenendo sempre conto del fattore silenziosità, diciamo che per un case che mi garantisce un'ottima silenziosità posso spendere anche sui 100 euro se proprio ne vale la pena
Dissipatore: consigliatemi voi, aria o liquido, basta che sia il più silenzioso possibile, non vorrei spendere un patrimonio però

Se ho dimenticato qualcosa, scrivetemelo pure... Grazie per l'attenzione!




Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
be quiet! SILENT BASE 800

questo case è studiato per creare il meno rumore possibile costa un po ma in questo caso ne vala la pena in piu se vuoi puoi mettere altri pannelli fonoassorbenti
dissipatore direi un noctua per il massimo silenzio
ssd il classico mx200
Noctua NH-U9B SE2 Dissipatore per CPU, Nero

Come case confermato il Silent Base. SSD mi viene a costare troppo... ne ho messo uno economico ma decente (Kingdian).
Come dissipatore invece ho visto questo https://www.amazon.it/dp/B004HZ88DU/?tag=pcp06-21 che leggendo la scheda tecnica da pcpartpicker mi sembra più silenzioso sia al minimo che al massimo. Cosa ne pensi?
 
Mi è venuto un dubbio...
Prendendo il Be quiet! Silent Base 800, non è che vado a spendere di più per niente? Prendendo un case che costa un po' meno non avrei gli stessi risultati in termini di silenziosità (che è quello che realmente mi interessa) a discapito magari di qualche funzionalità premium di cui magari non avrò mai bisogno nella vita?
Pensavo di prendere un Phanteks Eclipse P400s, un ThermalTake Suppressor F31 o un Fractal Define R5 al posto del già citato silent base, può essere una buona idea tenuto conto di ciò che ho detto prima? O c'è tutta questa differenza tra i tre e il Silent Base?
 
Ultima modifica:
I case studiati per il silenzio sono particolari innanzitutto molto ampi e hanno al loro interno pannelli fono assorbenti e materiali che hanno basso livello di vibrazioni i be quiet pensano solo a quello ps non hanno la finestra fa passare rumori
Trova un case con queste caratteristiche ps i pannelli fonoassorbenti per pc li trovi si drako se vuoi a poco guarda 100r silent o bequiet silent base 600 a meno

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
L' NZXT h440 dicono sia molto silenzioso, però torniamo sulle 150€...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Io ho avuto qualche tempo fa il tuo stesso problema perché dovevo cambiare computer in quanto il mio macbook non era più sufficiente per gestire i miei progetti audio (sia registrazione che mixaggio).
La domanda che volevo farti è: che software usi ? dato che richiedi osx presumo Logic pro x.
Comunque ho avuto modo di toccare con mano il case Be quiet e devo dire che è veramente un ottimo case ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top