DOMANDA PC per studio budget 500

Pubblicità

fabiomartino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti, sto per configurare il mio primo pc da utilizzare per navigazione e office, raramente potrei divertirmi a provare qualche gioco senza particolari esigenze e lo voglio configurare in modo che un giorno, qualora se ne presentasse la necessità, io possa fare un upgrade. Il allegato vi mando la configurazione alla quale ho aggiunto un'altra ram da 8gb a quella che vedete per arrivare ad avere 16gb di ram (2x8). Premetto che non ho inserito una scheda video dedicata proprio perchè, almeno per il momento, non ho intenzione di giocare.
Il tutto mi viene a costare 535 compreso di assemblaggio. Che ne dite? E' un buon prezzo? Non mi conviene fare una configurazione così? Mi consigliate di fare diversamente?
Grazie a tutti in anticipo.

Allegati

• pc preventivo.webp
    pc preventivo.webp
    37.6 KB · Visualizzazioni: 107
il primo consiglio che posso darti, è di farlo assemblare in loco o da solo, ci sono tutorial molto dettagliati e non è così complicato come si pensa
windows è scaricabile gratuitamente dal sito microsoft, la licenza l'acquisti su amazon anche a meno di 10€
l'i5-8500 è vecchia è costa più dell'i5-9600k e per office credo siano eccessive, da parte di AMD si ha il 3200G (4 core) e 3400G (4 core 8 thread) con una gpu integrata superiore ad intel, in grado di far girare giochi come fortnite (basta cercare su youtube)

Si è vero è che avevo messo la mobo msi b450m da 60€ poi ho visto che col budget ci rientrava e ho messo quella ATX e mi sono scordato di cambiare il case :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro