• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc per,sopratutto, gaming!

Pubblicità

LordEdinho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sono nuovo di questa community e anche molto inesperto riguardo Pc e software.:inchino:
Volevo farmi un Pc per giocare con degli amici, i quali mi hanno rigorosamente sconsigliato un pre-assemblato.
Le prestazioni non devono essere eccelse mi basta poter giocare ad alcuni dei giochi più recenti a qualità dignitose (Battlefield 3)
Il budget si aggira intorno ai 600 euro.

Qualcuno gentilmente potrebbe anche spiegarmi velocemente cosa significa "fare overlock"?

Vi ringrazio e attendo risposte!

benvenuto;)

preassemblati=ciofeche ricorda!;)

ti servono tutti i componenti o riutilizzi qualcosa da un pc vecchio?
risoluzione del monitor?

overclock:http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/229624-loverclock-generale.html
in pratica sognifica aumentare la velocità dei componenti (cpu, va, ram) per rendere più veloce il pc..

Purtroppo non posso recuperare nulla dal mio vecchio pc (è anche meglio così), per la risoluzione attualmente uso 1280 x 1024 (mi sembra buona, oppure se avete di meglio da consigliare).
Quindi overlock sarei interessato a farlo.
Il budget, mi correggo, si limita a 700 euro.

quella risoluzione è molto bassa.
io investirei qualche soldino in un nuovo monitor LED in fullhd..con 120€ hai già un buon monitor.

fai bene a fare oc, se fatto con la testa non rompe e rovina proprio niente e aiuta a far campare di più una configurazione;)

Ok, ho controllato a fondo e posso solo recuperare un HDD da 1 tb.
Per quanto riguarda la risoluzione hai consigli?
Potresti farmi una configurazione tipo?

Imparare rompendo l'hardware?
però dovete sparare sempre boiate senza sapere di cosa parlate?:rolleyes::nono:

non si rompe proprio niente basta fare le cose con la testa!

e poi puoi sempre chiedere aiuto nella sezione apposita, che se vuoi ti seguono anche passo per passo.

per cui l'unico modo per rompere l'hardware sarebbe che ti cada dalla scrivania:asd:

Ciao nuovo ! ^^ :chupachup
allora io ho appena comprato questa configurazione tu hai detto intorno i 600 , ne ho spesi 650+sped

- Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White 68€ (ti danno già 3ventole installate)
-Scheda Madre Asus M5A97 EVO Socket AM3+ AMD 970/SB950 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87,50€
-CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX 85,50€
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40€
-VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP 231€
-Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 18,60€
-Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB 57,50€
-Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W 49,80€

-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail 28,40€ *

*che overclocki o meno il dissipatore di serie del phenom x4 965 fa schifo quindi ho messo l'artic cooling freezer che ha una ventola da 12 molto buona per raffreddare soprattutto in overclock, potrai portare il processore tranquillamente da 3,4GhZ a 3,9GhZ ! e dopo mi dirai :rock:

Ultima modifica:
mmm se vuoi occare prendi un BE che salgono di più.
ricorda che devi occare parecchio sennò sei cpu limited con quella scheda.
dissipatore c'è di meglio di quel coso:asd:
prendi un 212evo almeno..meglio se trovi un 612s o un macho:sisi:

il resto va bene ma manca il psu:asd:

dato che quella è una piattaforma longeva (quella intel), consiglio di comprare subito 2*4gb di ram... costa talmente poco...

psu cioe? ^^

- - - Updated - - -

mmm se vuoi occare prendi un BE che salgono di più.
ricorda che devi occare parecchio sennò sei cpu limited con quella scheda.
dissipatore c'è di meglio di quel coso:asd:
prendi un 212evo almeno..meglio se trovi un 612s o un macho:sisi:

il resto va bene ma manca il psu:asd:

Ho aggiunto sry mi son dimenticato l'ali ^^
CMQ ci puoi scommettere i maroni che overclokko ^^ ho speso 85 € di proce per poterlo spremere come un arancio!!!
eh ho già ordinato e pagato tutto stamattina non posso cambiare dissipatori ne Be procio
ma per quello che ho speso sono soddisfatto :trotta:

Ultima modifica:
psu cioe? ^^

- - - Updated - - -

Ho aggiunto sry mi son dimenticato l'ali ^^
CMQ ci puoi scommettere i maroni che overclokko ^^ ho speso 85 € di proce per poterlo spremere come un arancio!!!
questo è lo spirito giusto;)

che psu hai deciso di prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro