PC per scaricare - prezzo medio

Pubblicità

gasnet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi....
dunque vorrei acquistare un desktop che utilizzerei esclusivamente per scaricare; lo vorrei silenzioso ed affidabile in quanto lo lascierei acceso 24h. non ho bisogno di nessuna prestazione sia video che altro, in quanto ho un altro pc che utilizzo.
l'unica cosa e' che ho bisogno di spazio quindi ci inserirei un Hd da 1 tera.

Non ho messo il prezzo in quanto non ho idea di quali componenti ho bisogno ma siccome non ho bisogno di prestazioni non penso sia una grossa spesa.

ricapitolando: silenziosita', affidabilita', e veloce a scaricare.

grazie anticipatamnte

eccoti una soluzione a basso consumo energetico con scheda madre con vga integrata un hard disk per il sistema operativo da 250gb e uno da un terra ecogreen per lo storage e 4 gb di ram se monterai un sitema 64 bit se non e cosi puoi prendere tranquillamente anche solo 2 gb.....

Come da regolamento dovresti specificare un budget di spesa nel titolo o almeno nel primo post della discussione.
Perchè budget medio vuol dire tutto e niente.
Grazie ;)

comprati un nas ... li trovi anche intorno alle 100/150 euro
fai un giro sui siti di sinology e qnap per vedere i modelli

comprati un nas ... li trovi anche intorno alle 100/150 euro
fai un giro sui siti di sinology e qnap per vedere i modelli
hai ragione a meno che che non si faccia un sistama ITX piccolino e fanless con un atom 2gb di ram e hd e i prezzi sono molto simili. Alla nas oltre la spesa del case se così possiamo chiamarlo devi aggiungere anche lo storage e se ha in casa qualche disco da riciclare è conveniente... cmq sono punti di vista ma l'espandibilità di una nas è alquanto limitata dal sw di gestione.

grazie ragazzi...
dunque, diciamo che il budget sui 300 euri max potrebbe andare!

scusate l'ignoranza..potreste spiegarmi che differenza ci sia con i NAS? quali vantaggi?

Il vantaggio di un nas è che mette solo l'hd in rete.
Su quelli della synology puoi usare anche emule. Inoltre se configurato opportunamente puoi accedere al suo contenudo da ovunque tu sia (e dove ci sia internet).

La comodità rispetto ad un mini pc è che consuma davvero poco e tiene pochissimo spazio (deve contenere solo gli HD).

La gestione avviene tramite interfaccia web.
Lo puoi attaccare direttamente al router tramite cavo lan o wirless (se lo supporta).

Diciamo che per come la vedo io, se uno ha dei pezzi in casa che può reciclare gli conviene usare quelli, mentre se devi comperare tutto solo per scaricare allora è meglio un nas.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro