pc per riprodurre musica

Pubblicità

Conte17

Utente Èlite
Reazioni
742
Punteggio
72
bene bene bene....
come da titolo devo fare un pc per ascoltare la musica, il budget è il minimo indispensabile...l'unica cosa su cui vi potete sbizzarrire è la scheda audio(max130€);
il case, deve essere non piccolo, ma piccolissimo(il pc starà dietro la tv);
un altro requisito è un uscita ottica per collegare le casse del dolby;
deve essere silenzioso, quasi inudibile;

grazie fin da subito a chi mi aiuterà :D
che la gara al pc più economico abbia inizio!!!:lol:

Scheda Madre Asus E45M1-I Deluxe AMD Fusion Dual Core Radeon HD6320 Mini ITX € 147,30
RAM DDR3 Samsung 1333MHz 2GB CL9 Bulk € 13,70

potresti partire così...il case come lo vuoi? hd da quanto e che tipo?

si dai anche film già che ci siamo e deve poter montare abbastanza hdd, ho intenzione di intasarlo di musica e film come suggerito da matallo.... penso che passerò tutti i dvd in hdd:asd: è da tempo che lo voglio fare....

- - - Updated - - -

Scheda Madre Asus E45M1-I Deluxe AMD Fusion Dual Core Radeon HD6320 Mini ITX € 147,30

potresti partire così...il case come lo vuoi? hd da quanto e che tipo?

un green da 2 tera dovrebbe bastare per un po, dopo ne aggiungerò altri....

ma non si riesce a fare un po meno? io avevo intenzione di spendere al massimo 180/190 euro, anche meno....

per il case, non importa com'è... basta che sia piccolo... io avevo quasi pensato di metterlo su uno scaffale senza niente....

Scheda Madre AsRock E35LM1 AMD E-240 DDR3 SATA3 USB2 Radeon HD 6310 MiniITX € 51,80

ora va meglio?

Questo te l'ho fatto prima che dicessi che volevi anche i film :asd:
hwhost

- - - Updated - - -

Aggiornato:
hwhost

- - - Updated - - -

Ultima proposta :asd:
Case piccolo:
hwhost

penso che prenderò la mobo di thai, la ram della seconda config. di metallo97 come case andrà benissimo un cassetto con un buco sul fondo o comunque mi arrangio, di certo non lo compro:asd: la scheda audio la prenderò in futuro e l'ali lo recupero da qualche parte...

grazie ragazzi :ok:

secondo me fai una bella cosa a prendere la prima mobo che ho linkato :sac:

preventivo.png

Almeno il case è carino... :sisi::sisi:
Piuttosto, mi auguro che non lo userai per ascoltare musica in MP3, limita un Galaxy S figuriamoci una scheda audio.
Vai di FLAC e unleash the powa!!!! @e_ale92 ciao niubbonazzo. :D

preventivo.png

Almeno il case è carino... :sisi::sisi:
Piuttosto, mi auguro che non lo userai per ascoltare musica in MP3, limita un Galaxy S figuriamoci una scheda audio.
Vai di FLAC e unleash the powa!!!! @e_ale92 ciao niubbonazzo. :D

ri capitolo:allora ram di wine, scheda mamma di thai la seconda e se per caso mi captino per mano altri soldi, prendo la prima... case non serve ali smonto il pc di mio nonno che tanto non lo usa e vediamo se l'ali va ancora, ma ne dubito... altrimenti usato is the way e per il flac, sto aspettando che @e_alenabbo92 mi fornisca i mezzi per ottenerli:asd: ma se qualcun altro ha qualche suggerimento per i FLAC mi piemmi pure:sisi:
@e_ale92

Ultima modifica:
Dubito che l'alimentatore del pc di tuo nonno servirà a qualcosa :sisi: Non avrà di sicuro le specifiche odierne e nemmeno il 4pin per la cpu.

ri capitolo:allora ram di wine, scheda mamma di thai la seconda e se per caso mi captino per mano altri soldi, prendo la prima... case non serve ali smonto il pc di mio nonno che tanto non lo usa e vediamo se l'ali va ancora, ma ne dubito... altrimenti usato is the way e per il flac, sto aspettando che @e_alenabbo92 mi fornisca i mezzi per ottenerli:asd: ma se qualcun altro ha qualche suggerimento per i FLAC mi piemmi pure:sisi:
@e_ale92

Facile. Contando che parti dai CD/DVD/qualsiasi cosa con audio NON COMPRESSO.
Installi Foobar 2000 e FLAC, inserisci il CD/DVD/qual che è, apri Foobar2000, poi vai in File -> Open Audio CD, Rip, metti i nomi delle singole tracce ecc (puoi anche impostare i tag ID3 :D) e così via... Non è nulla di complicato da li in avanti. Ed è davvero semplice. I file pesano tanto (una canzone da 11MB in MP3 mi pesa 90 e qualcosa in FLAC, ma anche da cellulare la differenza è abissale).
Se poi non riesci chiedi pure. Conta comunque che ci sono un sacco di guide online sull'argomento (sempre su Foobar 2000). :D
@e_ale92

Pubblicità
Pubblicità
Indietro